rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

"Regala una buona lettura" in biblioteca a Montebelluna e in tutte le biblioteche BAM

Nuovo progetto di rete che ambisce a offrire proposte di lettura per adulti alternative alle produzioni dei grandi gruppi editoriali che hanno già ampio risalto nei circuiti commerciali

MONTEBELLUNA La seconda edizione di "Regala una buona lettura" quest'anno prende un nuovo respiro: ad essere coinvolte nell'acquisto e nella promozione dei libri con i quali si allestirà la vetrina natalizia, saranno le 13 biblioteche della rete bibliotecaria montebellunese. Si tratta di un'azione in progress e di un nuovo progetto di rete che ambisce ad offrire proposte di lettura per adulti alternative alle produzioni dei grandi gruppi editoriali che hanno già ampio risalto nei circuiti commerciali.

Per tutto il periodo natalizio nelle biblioteche della RETE BAM dunque e, in biblioteca a Montebelluna, è possibile attingere ad una selezione di libri pubblicati, per la maggior parte, da piccole case editrici nell'ultimo anno. Molte storie, tante scritture, la cura nella scelta tipografica, i soggetti, i temi trattati, lo stile letterario, i riconoscimenti ottenuti.

Sarà possibile scegliere tra libri preziosi, piccoli e grandi racconti, libri per leggere la realtà, storie che indagano il mistero, la ragione e il sentimento, la Storia (e tante storie); e ancora, libri per il tempo di un sorriso, sui molti angoli di mondo, biografie e vite da romanzo.

Uno spunto per scegliere il libro da leggere durante le vacanze natalizie e, insieme, un'idea per regalare a chi si vuol bene una buona lettura.

In appendice a questa iniziativa si collocherà anche l'incontro con Giuseppe Mendicino, autore del libro Mario Rigoni Stern: vita, guerre, libri edito da Priuli & Verlucca, un piccolo editore appunto. Insieme all'autore, a ricordare la densissima bibliografia di Mario Rigoni Stern e il suo spessore di uomo del nostro tempo nonchè cittadino onorario dal 2005, ci sarà il giornalista Sergio Frigo, curatore tra gli altri, di una pubblicazione e di una App sui luoghi del grande scrittore. L'appuntamento è per il 13 gennaio 2017, alle ore 20,45, in biblioteca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Regala una buona lettura" in biblioteca a Montebelluna e in tutte le biblioteche BAM

TrevisoToday è in caricamento