rotate-mobile
Cronaca

Emergenza maltempo: la Regione Veneto dichiara lo stato di allerta fino al 1 marzo

Un'ondata di forte maltempo colpirà la nostra regione nel corso delle prossime ore. Piogge, raffiche violente di vento e nevicate in alta quota hanno portato allo stato di allerta

TREVISO Una violenta ondata di maltempo è pronta ad abbattersi sul Veneto nel corso delle prossime ore e la Regione ha deciso di correre ai ripari emanando uno stato di allerta meteo dalla giornata di sabato 27 febbraio fino alla mezzanotte del 1 marzo.

Lo stato di attenzione è riferito ai venti molto forti in pianura e alle abbondanti nevicate sulle zone alpine e prealpine sopra i 1.000 – 1.300 metri. Un weekend all'insegna del maltempo dovuto a una vasta e profonda area ciclonica che si posizionerà sul Mediterraneo centro-occidentale determinando un flusso di correnti umide sulla nostra regione. Pioggia e vento saranno protagoniste nella Marca trevigiana dove la fase di allerta più significativa avverrà tra domenica 28 e lunedì mattina. A Venezia è attesa un'acqua alta da record, mentre in montagna le nevicate dovrebbero superare il metro d'altezza. La Regione raccomanda ai cittadini la massima prudenza, invitando tutti a segnalare il prima possibile, gli eventuali casi di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo: la Regione Veneto dichiara lo stato di allerta fino al 1 marzo

TrevisoToday è in caricamento