rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Registro per le coppie di fatto, Manildo: "Adotteremo regolamento"

Il primo cittadino di Treviso replica alle polemiche sull'istituzione di un registro: "E' uno dei punti del nostro programma elettorale"

TREVISO - "Il tema delle coppie di fatto, della tutela dei diritti è uno dei punti del programma con il quale ci siamo presentati alle elezioni. Coerentemente con questa proposta la maggioranza, in maniera compatta, adotterà un testo di regolamento.  E' vero che il tema ha forti implicazioni di sensibilità personale e per questa ragione il testo definitivo sarà condiviso e i contributi di tutti i consiglieri valorizzati". Queste le parole del sindaco di Treviso, Giovanni Manildo, in seguito alle polemiche sull'istituzione di un registro delle coppie di fatto nel capoluogo trevigiano. 

La proposta, lanciata dalla stessa amministrazione comunale, rientra quindi tra i punti del programma che la giunta si sarebbe prefissata. Il primo cittadino replica alle polemiche: "Assolutamente fantasiose e fuori luogo sono presunte idee di variazone della maggioranza. Treviso Bene Comune è la squadra e il perimetro con il quale i ci siamo proposti e così fino alla fine governeremo la città. Non c'è spazio per fantasie visionarie".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registro per le coppie di fatto, Manildo: "Adotteremo regolamento"

TrevisoToday è in caricamento