rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X

Convegno con zuffa a Godego, relatore aggredisce il sindaco di Riese

L'episodio lunedì, durante un meeting sull'impianto a biogas che dovrebbe sorgere a Loria. Sergio Bernardi dopo il suo intervento ha spintonato Gianluigi Contarin

Discussione animata, lunedì sera, nella sala parrocchiale di Castello di Godego, dove si parlava dell'impianto a biogas che dovrebbe sorgere a Loria. Al termine degli interventi uno dei relatori, Sergio Bernardi, è venuto alle mani con il sindaco di Riese Pio X, Gianluigi Contarin.

Secondo quanto riporta la Tribuna di Treviso, Bernardi ha puntato il dito contro i primi cittadini di Riese, Loria e Godego, che secondo lui non avrebbero fatto nulla per opporsi al progetto della Regione, tanto da non essere nemmeno presenti al convegno. Ma i tre sindaci c'erano ed erano addirittura seduti in prima fila, e al momento di prendere la parola non hanno mancato di replicare alle accuse di Bernardi.

Lo scambio di battute è proseguito anche una volta terminato il convegno. Dopo i saluti il relatore ha continuato a sostenere la propria posizione con Pier Antonio Nicoletti, sindaco di Castello di Godego, e il collega di Riese Pio X, Gianluigi Contarin. Proprio con quest'ultimo Bernardi è passato dalle parole ai fatti.

Mentre Contarin ricordava al suo interlocutore il suo impegno contro l'impianto a biomasse a Riese, accusandolo di aver detto falsità, Bernardi lo ha spintonato. A placare gli animi ci ha pensato Nicoletti, che ha chiesto a Bernardi di scusarsi. Il relatore se n'è andato, continuando a sostenere la propria verità. Ma le scuse alla fine sono arrivate, per iscritto. Due giorni dopo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno con zuffa a Godego, relatore aggredisce il sindaco di Riese

TrevisoToday è in caricamento