rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Accordo con Tim, a Resana arriva la fibra ottica a 200 mega

Il sindaco Stefano Bosa: "La fibra permette di triplicare la velocità con cui i cittadini e le imprese potranno navigare nel web rendendo particolarmente appetibile il territorio comunale"

RESANA Anche a Resana ci sarà finalmente la possibilità di navigare in Internet in maniera “ultraveloce”. E’ stata infatti completata la cablatura in fibra ottica del territorio comunale con la possibilità di avere la banda ultralarga per circa 2.500 unità immobiliari grazie all’accordo con la Tim presentato in questi giorni dall’Amministrazione Comunale. “Finalmente anche a Resana saranno possibili dei collegamenti ultraveloci grazie agli investimenti nella fibra ottica – ha dichiarato il sindaco Stefano Bosa – grazie all’intervento della Tim e al lavoro fatto nelle ultime settimane dal nostro ufficio tecnico siamo riusciti a completare un piano di copertura che garantirà la velocità della fibra ottica in quasi tutto il territorio. Tim ci ha già garantito che presenterà ai cittadini e alle aziende un servizio di internet veloce per consentire sempre più un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione. Dopo tanti anni di collegamenti precari e di difficoltà per i cittadini che volevano utilizzare il web ora speriamo davvero di essere riusciti a portare nel Comune una nuova ed efficace possibilità di collegamento internet”.

L’intero intervento di cablatura è stato realizzato a costo zero per il Comune. Per questa operazione sono stati prevalentemente utilizzati i cavidotti dell’illuminazione pubblica del Comune. “La fibra – ha aggiunto il sindaco – permette di triplicare la velocità con cui i cittadini e le imprese potranno navigare nel web rendendo particolarmente appetibile il territorio comunale di Resana agli occhi degli operatori economici che non possono più permettersi di essere competitivi senza l’utilizzo delle più avanzate tecnologie informatiche e digitali. La mancanza di collegamenti internet adeguati è stato uno dei primi problemi affrontati dalla nostra amministrazione, annullare il “digital divide” era uno degli obiettivi a breve termine che avevamo”. Prossimamente saranno presentate alle aziende e ai cittadini le varie offerte presenti nel mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo con Tim, a Resana arriva la fibra ottica a 200 mega

TrevisoToday è in caricamento