rotate-mobile
Cronaca Refrontolo

Il Molinetto della Croda riapre i battenti: terminato lo sciopero delle associazioni

L'annuncio è arrivato a poche ore dall'inizio delle celebrazioni per il terzo anniversario della tragedia in cui persero la vita quattro persone. Il molinetto sarà aperto dal 5 agosto

REFRONTOLO Era dallo scorso 19 giugno che le porte del Molinetto della Croda, uno dei luoghi più suggestivi e visitati della nostra provincia, non venivano aperte al pubblico. La decisione di chiuderlo era stata presa dalle associazioni locali che, in gruppo, avevano aderito alla sospensione delle loro attività all'interno del mulino in segno di solidarietà nei confronti del presidente della Pro Loco di Refrontolo Valter Scapol, indagato per omicidio colposo plurimo dopo i tragici fatti del 2 agosto 2014 in cui, a causa di un'improvvisa ondata di maltempo abbattutasi sulla Festa dei Omi, persero la vita ben quattro persone.

A poche ore dalle celebrazioni di quel drammatico anniversario è però arrivata la notizia che dal prossimo 5 agosto il Molinetto riaprirà i battenti al pubblico. La struttura sarà visitabile tutti i venerdì e il sabato dalle 15 alle 18 mentre di domenica e nei giorni festivi sarà aperto anche la mattina dalle ore 10 alle 12. Già tantissime le attività in programma all'iterno del vecchio mulino nel corso delle prossime settimane, tra queste anche una mostra d'arte che sarà inaugurata il 19 agosto insieme al ritorno delle associazioni locali che, in queste ore, hanno portato a termine il loro sciopero. Per tantissimi turisti si tratta di un'occasione da non perdere per visitare, durante il mese di agosto, uno dei luoghi più affascinanti della Marca trevigiana. Per i residenti invece sarà un'opportunità in più per ricordare e omaggiare le vite di Luciano Stella, Giannino Breda, Fabrizio Breda e Maurizio Lot, spazzati via dalla furia dell'acqua e del maltempo durante un momento di festa all'ombra del Molinetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Molinetto della Croda riapre i battenti: terminato lo sciopero delle associazioni

TrevisoToday è in caricamento