rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Conegliano, morto il funzionario comunale Riccardo Possamai

In Comune per anni è stato a Capo della Segreteria del Sindaco. Il funerale sarà celebrato giovedì pomeriggio a Santi Martino e Rosa

CONEGLIANO Giovedì 8 gennaio, alle ore 14.30, si terrà il funerale di Riccardo Possamai, funzionario del Comune di Conegliano, nella Chiesa di Santi Martino e Rosa, in grado di consentire per la sua dimensione e capienza la più ampia partecipazione popolare. La prematura scomparsa di Possamai, che in Comune per anni è stato a Capo della Segreteria del Sindaco, e negli ultimi anni anche dell'Archivio Comunale, ha provocato un forte dolore in città.

Ne sono testimonianza le numerose telefonate di cordoglio che sono costantemente arrivate in piazza Cima in questi tre giorni. Sin da pochi istanti dalla sua scomparsa infatti la notizia si è diffusa con una velocità e con una partecipazione tali da far prevedere che nella giornata di domani, in cui si terranno le esequie in chiesa, l'afflusso sarà considerevole. La salma sarà trasportata direttamente dall'ospedale civile di Treviso alla Chiesa di Santi Martino e Rosa, dove i funerali cominceranno alle ore 14.30. La chiesa, situata nel centro cittadino, è una delle più imponenti per capienza, in grado di accogliere numerosi fedeli. 

Prevedendo una grande affluenza, attorno al sindaco Floriano Zambon, si è riunito mercoledì mattina un gruppo di lavoro interno al Comune, che sarà allargato nelle prossime ore alla Protezione Civile ed ai volontari della Dama Castellana, per coordinare lo svolgimento della cerimonia e consentire la più ampia partecipazione. Tra le prime disposizioni, al fine di garantire in primo luogo la sicurezza, sarà chiuso il parcheggio circostante la chiesa di Santi Martino e Rosa. I veicoli saranno quindi indirizzati verso gli altri parcheggi presenti in zona, a cominciare da quello del Melies. Dopo il funerale, la salma sarà portata nel cimitero cittadino di San Giuseppe. Per espressa volontà di Riccardo, tutti gli amici e i conoscenti potranno congiungersi insieme per un saluto conviviale, al termine delle cerimonie ufficiali, nella sede della Dama Castellana (viale Spellanzon).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, morto il funzionario comunale Riccardo Possamai

TrevisoToday è in caricamento