rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Cronaca Riese Pio X / Via Castellana

Schiacciato da un macchinario, operaio ricoverato con un trauma toracico

L'incidente sul lavoro è accaduto nella mattinata di oggi, 30 agosto, alla Florian Legno di Riese Pio X. Vittima dell'infortunio è un operaio macedone di 36 anni. L'uomo, che indossava i dispositivi personali di sicurezza, sarebbe scivolato mentre lavorava ad un macchina impaccatrice. Trasportato in elicottero all'ospedale di Treviso fortunatamente non è in pericolo di vita

Incidente sul lavoro stamattina, 30 agosto, alla Florian Legno, in via Castellana a Riese Pio X. Un operaio macedone di 36 anni, S.N., residente in paese, è rimasto ferito mentre stava lavorando ad una impaccatrice. Sul posto sono intervenuti gli ispettori dello Spisal di Treviso e i soccorritori del Suem 118, che hanno trasferito l'uomo con una eliambulanza all'ospedale di Treviso dove è stato ricoverato per un trauma toracico. Il 36enne si trova in condizioni serie ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto S.N., operaio specializzato occupato alla Florian Legno da diversi anni, aveva iniziato il turno alle 7 . Intorno alle 8 l'incidente: il macedone, che indossava i dispositivi di protezione individuale e lavorava su un macchinario in cui le protezioni di sicurezza erano state attivate - tanto che non sarebbe rimasto incastrato - sarebbe e scivolato ed è rimasto schiacciato all'altezza del torace. L'azienda ipotizza una fatalità oppure l'errore umano. La Procura ha comunque aperto una inchiesta per fare luce sull'episodio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato da un macchinario, operaio ricoverato con un trauma toracico

TrevisoToday è in caricamento