rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X

Falso link di Poste Italiane, dal conto corrente spariscono 12mila euro

I carabinieri di Riese Pio X sono riusciti a scoprire il responsabile del raggiro, un 23enne di Foggia. Allarme truffe nella Marca: si moltiplicano i casi

Tre le persone, tutte conosciute alla giustizia, responsabili di due reati di truffa consumati nella Marca e scoperti dai carabinieri di Riese Pio X. Il primo episodio è stato messo a segno da un 23enne della provincia di Foggia, il quale ha dapprima inviato sul telefono cellulare di un operaio 30enne di Riese Pio X, un falso link apparentemente simile a quello di “Poste Italiane” e, inducendolo così in errore, si è fatto accreditare la somma di 12.000 euro su carta ricaricabile. Il secondo episodio ha visto vittima un impiegato 25enne riesino che, avendo messo in vendita in internet pezzi di ricambio di moto, veniva convinto da due pregiudicati di 34 e 25 anni residenti in provincia di Roma a versare loro la somma di 1.000 euro su carte prepagate.

I Carabinieri della Stazione di Dosson di Casier hanno deferito in stato di libertà un 42enne pisano risultato intestatario della carta sulla quale un giovane 18enne trevigiano, nell’erronea convinzione di riscuotere il pagamento per alcuni cerchi in lega posti in vendita su piattaforma e-commerce, effettuava ricariche per complessivi 500 euro, venendo così raggirato. Le indagini dei Carabinieri proseguono con assiduità nel tentativo di assicurare alla giustizia il maggior numero possibile di autori di truffe online, nel sensibilizzare i cittadini sull’attenzione che va dedicata nel perfezionare acquisiti in rete, oltre che nel ribadire la piena disponibilità delle Stazioni dell’Arma dislocate sul territorio a fornire indicazioni utili a prevenire raggiri in internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso link di Poste Italiane, dal conto corrente spariscono 12mila euro

TrevisoToday è in caricamento