rotate-mobile
Cronaca

"Rimettere le scarpe ai sogni", le imprese progettano il rilancio

Uno degli incontri della scorsa edizione di "Rimettere le scarpe ai sogni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Prenderà il via venerdì 24 ottobre la terza edizione di "Rimettere le scarpe ai sogni", il ciclo di incontri tra imprenditori e professionisti del mondo economico e finanziario trevigiano e del Nordest organizzato da Salone d'Impresa. Il primo appuntamento si terrà nella sede di Codognotto Italia Spa, a Salgareda (Treviso), ed è organizzato in collaborazione con PwC, Cisco Italy e Vem Sistemi.

"Con questo progetto vogliamo presentare alcuni temi di rilancio delle imprese. E' un percorso di incontri nelle aziende, che hanno lo scopo di capire cosa si può cambiare, come si può migliorare e innovare", spiega Ferdinando Azzariti, presidente di Salone d'Impresa, "Rimettere le scarpe ai sogni significa guardare imprese che hanno fatto, o stanno facendo, progettualità nuove e integrate, pur in presenza di un contesto economico sfavorevole. Si tratta di ascoltare imprenditori che raccontano la loro esperienza e di vedere pratiche nuove direttamente dove si sono realizzate, insieme alle indicazioni di esperti che evidenziano realtà e metodologie innovative. Sono incontri per tornare a creare, a inventare e a innovare". La seconda edizione di Rimettere le scarpe ai sogni, che si è tenuta tra ottobre 2013 e maggio 2014, ha visto l'organizzazione dei sei incontri con la partecipazione complessiva di 735 imprenditori e 45 relatori.

"L'Italia che corre" è il tema del primo incontro della terza edizione. Durante il meeting di venerdì 24 ottobre si parlerà di Internazionalizzazione, Innovazione, Invenzione, ovvero delle tre "i" per tornare a crescere. Sarà l'occasione per discutere di come stanno operando le piccole, medie e grandi imprese venete, nonché per analizzare le strategie adottate per tornare a crescere e mantenere competitività sui mercati, uscendo da questo periodo di crisi economica globale. L'incontro si terrà dalle 17.30 alle 20 e sarà aperto da una visita allo stabilimento di Codognotto Italia Spa, azienda che si occupa di autotrasporto, intermodalità e logistica.

In questo primo incontro a portare le loro testimonianze ed esperienze di imprenditori saranno Maurizio Codognotto (amministratore delegato Codognotto Italia Spa), Oscar Marchetto (presidente Somec Srl) e Gastone Pagot (amministratore delegato General Membrane Spa). Ad affrontare il tema delle opportunità offerte da internazionalizzazione, innovazione e invenzione saranno, invece, Giovanni Marano (partner PwC Tax & Legal Services), Alberto Degradi (Senior Manager, Cisco Italia Infrastructure Leader) e Marco Bubani (responsabile Design & Delivery Vem Sistemi Spa). A condurre i lavori sarà il presidente di Salone d'Impresa, Ferdinando Azzariti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rimettere le scarpe ai sogni", le imprese progettano il rilancio

TrevisoToday è in caricamento