menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rino Dal Ben nuovo Segretario Generale FNP Cisl Belluno Treviso

Francesco Rorato eletto in segreteria regionale passa il testimone a Rino Dal Ben. Nella nuova segreteria anche Geltrude Tonon e Ugo Previti

TREVISO  Si è svolto questa mattina il Consiglio Generale della FNP Belluno Treviso, durante il quale è stato eletto il nuovo Segretario Generale dei pensionati, Rino Dal Ben. Francesco Rorato ha infatti rassegnato le dimissioni dopo essere stato eletto in segreteria regionale FNP Cisl, lo scorso 16 Dicembre. Presenti al Consiglio la Segreteria Cisl Belluno Treviso, Adolfo Berti Segretario Regionale FNP Cisl Veneto e Loreno Coli della Segreteria Nazionale FNP Cisl.

“Ringrazio tutti gli amici che nel corso degli otto anni trascorsi a Treviso e nell’ultimo anno e mezzo anche a Belluno, mi hanno supportato nel quotidiano lavoro di rappresentanza delle istanze dei nostri soci. –Afferma Francesco Rorato segretario generale FNP Belluno Treviso uscente – Insieme abbiamo fatto un grande lavoro soprattutto nei confronti degli Amministratori Locali, delle Aziende Sanitarie e delle Case di Riposo. Auguro a Rino di trovare la preziosa collaborazione e il fattivo coinvolgimento degli iscritti, come ho potuto sperimentare io durante questa preziosa esperienza professionale e umana. Ora mi aspetta una nuova sfida regionale che affronterò come sempre con passione e responsabilità.”

“Mi metto a disposizione dell’organizzazione assumendo, non senza qualche timore ma con grande senso di responsabilità, l’incarico che oggi mi assegnano eleggendomi a Segretario Generale FNP Cisl Belluno Treviso – dichiara Rino Dal Ben neo eletto Segretario Generale FNP Belluno Treviso – Intendo avviare un grande gioco di squadra, insieme ai componenti della segreteria Gertrude Tonon e Ugo Previti, ai 17 rappresentanti di zona e ai componenti dell’Esecutivo. Le priorità che ho individuato e per le quali mi metterò subito al lavoro, sono il consolidamento della presenza di operatori e referenti dei pensionati in tutti i Comuni delle province di Belluno e Treviso e lo sviluppo di politiche locali sempre più aderenti ai bisogni delle comunità. In un periodo di crisi economica ma anche di indebolimento sociale, sostenere e supportare le fasce deboli della società rimane un dovere morale e, per quanto ci riguarda, un impegno prioritario.”

“Rispetto e collaborazione. Sono queste le parole che ben rappresentano il legame tra Cisl confederale e federazione dei Pensionati. – afferma Franco Lorenzon Segretario Generale Cisl Belluno Treviso – In questi anni il rapporto con Francesco Rorato è stato caratterizzato dalla lealtà, da uno schietto e onesto scambio di opinioni e dal fattivo arricchimento a partire dalle nostre differenze. Sono certo che rispetto e collaborazione saranno elementi ben presenti anche nella relazione con la nuova segreteria, in primis con il nuovo segretario generale Rino Dal Ben. La differenza, nel fare sindacato, la fanno i nostri delegati, gli operatori, nel caso dei pensionati i responsabili di zona. Auguro quindi un buon lavoro alla nuova Segreteria, con l’impegno di  valorizzare e  coinvolgere i propri collaboratori, nelle decisioni e nelle attività che porteranno avanti.” In Segreteria FNP Cisl Belluno Treviso sono stati eletti Geltrude Tonon e Ugo Previti, che affiancheranno il Segretario Generale Rino Dal Ben.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto tra due moto e un'automobile: morto un centauro 25enne

  • Cronaca

    Lutto a Follina, l'alpino Mario Naibo è andato avanti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento