menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'inaugurazione dell'ampliamento del Planck rinviata per lutto

La Provincia decide di rimandare l'evento dopo la morte di Luca Sponchiado, lo studente travolto e ucciso da un treno merci a Olmi

VILLORBA La Provincia di Treviso ha deciso, d'accordo con l'Istituto, di rinviare l'inaugurazione dell'ampliamento dell'Istituto Tecnico Max Planck, inizialmente in programma venerdì, in seguito alla tragica scomparsa dello studente Luca Sponchiado. Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, si è recato all'Itis del campus di Lancenigo per portare di persona le condoglianze alle classi del ragazzo e ai docenti.

“Ci è sembrata la soluzione più corretta e rispettosa nei confronti del difficile momento che i compagni e la scuola intera stanno affrontando – spiega Muraro – si tratta davvero di una tragedia e d'accordo col preside abbiamo deciso di rinviare l'inaugurazione che sarebbe stata in programma domani. Non si può festeggiare quando si affronta un lutto del genere. Anche per questo ho voluto portare di persona le mie condoglianze ai compagni di classe, vecchi e nuovi, ai docenti e al preside che hanno perso un ragazzo d'oro. Condoglianze che estendo pubblicamente ai familiari”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento