rotate-mobile
Cronaca Pederobba

Accusato ingiustamente di omicidio, 44enne ottiene risarcimento

Abdelaziz Chaai, 44 anni, era stato ingiustamente condannato per l'omicidio di un 24enne marocchino, Kassemi Abderraham, nel 2002. Ora ha ottenuto un risarcimento per ingiusta detenzione, tre i 70 e gli 80mila euro

Nel giugno 2006 era stato condannato a 14 anni di reclusione per l'omicidio di un connazionale di 24 anni e assolto l'anno seguente con formula piena. A distanza di 6 anni ha ora ottenuto un risarcimento di 70-80 mila euro per ingiusta detenzione.

Abdelaziz Chaai, 44enne marocchino di Pederobba, difeso dall'avvocato Stefano Pietrobon, ha vinto la sua battaglia legale e ottenuto giustizia.

Chaai, nel giugno 2006, era stato accusato insieme ai fratelli per l'omicidio di Kassemi Abderraham, un marocchino di 24 anni accoltellato a villa Daniel di Curogna di Pederobba il 9 marzo 2002.

In primo grado Chaai era stato condannato a 14 anni di reclusione, sentenza ribaltata l'ottobre 2007. Una volta assolto Chaai ha presentato un primo ricorso, rigettato dalla Corte d'Appello di Venezia, per poi tornare dai giudici lagunari, che hanno ribaltato la sentenza e riconosciuto che il 44enne è stato privato ingiustamente della propria libertà per cinque lunghi anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato ingiustamente di omicidio, 44enne ottiene risarcimento

TrevisoToday è in caricamento