rotate-mobile
Cronaca Segusino

Caduta massi e rischio dissesti: il sindaco di Segusino chiude una strada comunale

A seguito di una frana nel comune di Segusino, il sindaco del paese ha deciso di chiudere Via riva secca e Via cal del pont al traffico. Molto alto il rischio di nuove frane e dissesti

SEGUSINO Ore di apprensione per gli abitanti di Segusino, comune della Marca trevigiana interessato nelle scorse ore da una serie di piccole frane e smottamenti che hanno creato uno stato di allerta nella cittadinanza. Il sindaco del paese ha deciso con un provvedimento di chiudere al traffico una delle strade che collegano Segusino agli altri centri fino a quando l'allerta non sarà terminata.

Dopo una piccola frana avvenuta nel tratto di via Cal del Pont che và dal ponticello al civico numero due, il primo cittadino ha allertato un team di geologi ed esperti che, recatosi sul posto, ha esaminato le condizioni del terreno, prevedendo un possibile rischio di dissesti e caduta massi nelle zone limitrofe a quest'area. A questo punto Guido Lio, sindaco in carica di Segusino, ha emanato un'ordinanza per chiudere subito la strada al transito di ogni tipo di veicoli, includendo anche i pedoni. L'ordinanza resterà attiva fino all'annuncio di cessato pericolo. Il comune di Segusino è stato particolarmente colpito dal maltempo nelle scorse ore e una nuova allerta meteo prevista per domenica potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caduta massi e rischio dissesti: il sindaco di Segusino chiude una strada comunale

TrevisoToday è in caricamento