rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Ulss 7, a Conegliano la risonanza magnetica si fa di domenica

L'Ulss 7 lancia all'ospedale di Conegliano le risonanze magnetiche di domenica e valuta la possibilità di estendere il servizio domenicale anche ad altri tipi di esami

Sono state lanciate da poco e hanno già raccolto un'ampia adesione le risonanze magnetiche domenicali all'ospedale di Conegliano.

Dal 24 marzo 2013 presso l'unità operativa di diagnostica per immagini è infatti possibile effettuare l'esame anche di domenica, dalle 8 alle 13. E il limite massimo di prenotazioni per il primo turno, otto posti, è già statto raggiunto.

Il servizio, avviato in via sperimentale per tre mesi, segue quello dell'estensione dell'orario per risonanze e tac dalle 6 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 20, introdotto dall'Ulss 7 nel 2011.

L'azienda sanitaria di Pieve di Soligo si conferma dunque pioniera in questo senso e al termine del periodo di prova la direzione valuterà, in base alla risposta degli utenti, se rendere definitive le “aperture domeniche” ed estenderle anche ad altri esami.

In questo modo gli utenti non saranno costretti ad assentarsi dal lavoro e, aumentando l'utilizzo dei macchinari, le liste di attese si sfoltiranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 7, a Conegliano la risonanza magnetica si fa di domenica

TrevisoToday è in caricamento