rotate-mobile

Regolamento di conti tra giovani in piazza Cima: indaga la Polizia

Nel pomeriggio di domenica 2 maggio, poco dopo le 15 in pieno centro a Conegliano, un gruppo di ragazzi macedoni si è accanito contro un connazionale seduto al bar colpendolo con calci, pugni e mazze da baseball. Sul posto polizia, vigili urbani e carabinieri. I video hanno subito fatto il giro dei social

Erano da poco passate le 15.30 di domenica 2 maggio quando un gruppo di giovani macedoni è arrivato dalla Scalinata degli Alpini in Piazza Cima a Conegliano seminando il panico tra i presenti che hanno assistito alla scena.

Un regolamento di conti in piena regola: nel giro di pochi minuti i ragazzi, armati di spranghe e mazze da baseball, si sono accaniti contro un loro connazionale facendo volare sedie e tavolini del plateatico. Il ragazzo, rimasto privo di sensi, è stato soccorso dai sanitari del Suem 118, arrivati sul posto con un’ambulanza e un’automedica mentre un altro giovane è stato medicato sul posto, riportando delle vistose ferite alla testa. Gli aggressori sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Sulla vicenda indaga ora la polizia di Stato, supportata dagli agenti della polizia locale e dai carabinieri di Conegliano. Al vaglio delle forze dell'ordine i video delle telecamere di sorveglianza ma anche i tantissimi filmati che in poche ore hanno già fatto il giro dei social e delle varie chat di WhatsApp, sollevando sdegno e incredulità. Secondo quanto rifierito dalla polizia locale si tratterebbe di ragazzi già noti alle forze dell'ordine anche se molti non sono ancora stati identificati. Nessun fermo per il momento. A restare feriti tre giovani di origine macedone B.I., 19 anni, I.A., 24 anni, E.A. 18 anni.

L'ex sindaco di Conegliano, Fabio Chies, commenta su Facebook: «Siamo senza amministrazione da novembre e l'unica cosa che posso fare come semplice cittadino è invitare le forze dell'ordine che ringrazio, a riunirsi, individuare questi elementi ed espellerli. Lo abbiamo fatto al Biscione e si può fare anche qui! Ora aspetto solo qualcuno che li difenda, è ora di finirla con questo buonismo che porterà sempre più a situazioni di questo genere. Non dobbiamo più tollerarle».

Video popolari

Regolamento di conti tra giovani in piazza Cima: indaga la Polizia

TrevisoToday è in caricamento