rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Promossi al test di ingresso alla Iuav, poi scoprono che è un errore

Caos al corso triennale di Design industriale e multimedia dello Iuav. In 120 pensano di aver passato il test di ammissione, per poi realizzare che gli esiti resi noti erano errati

Per due giorni sono stati convinti di essere stati ammessi al corso triennale di Design industriale e multimedia dello Iuav, ma venerdì il loro entusiasmo è stato spazzato via: c'era stato un errore nella pubblicazione dei risultati.

Come riporta la Tribuna di Treviso, molti ragazzi trevigiani avevano creduto nell'ammissione e sono rimasti delusi. E non sono bastate le scuse dell'università a consolare gli aspiranti designer. Per il corso erano disponibili 120 posti e l'esame di ammissione è stato svolto lo scorso 2 settembre, nella sede lagunare dell'università. I risultati sono stati resi noti mercoledì, sulla pagina dell'ateneo, e qualche aspirante matricola zelante ha anche pagato immediatamente il bollettino della prima trance di tasse di iscrizione.

La doccia fredda è arrivata il giorno dopo, quando su Facebook è circolata la voce che le graduatorie erano cambiate e che molti erano slittati ben al di sotto dei 120 posti validi. La segreteria dell'università ha contattato gli studenti solo venerdì, scusandosi per il disagio e spiegando che c'era stato uno sbaglio.

L'errore riguarderebbe la valutazione della prova di disegno, che sarebbe stata giudicata secondo un criterio diverso da quello previsto. Le scuse tuttavia sembrano non essere sufficienti e qualcuno starebbe valutando un'azione lagale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promossi al test di ingresso alla Iuav, poi scoprono che è un errore

TrevisoToday è in caricamento