rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Roberto Manfredonia nuovo comandante dei vigili di Treviso

49 anni, sposato, due figlie, ha iniziato a lavorare per il Comune nel 1998. Sostituirà Federica Franzoso, che si occuperà di sociale e scuola

TREVISO È Roberto Manfredonia, dirigente delle attività produttive e dello sportello unico del Comune di Treviso, il nuovo comandante della polizia locale di Treviso. Manfredonia, 49 anni, sposato, due figlie,  ha iniziato a lavorare per il Comune di Treviso nel 1998.  A dare l'annuncio dell’avvicendamento, che a tutti gli effetti avvera lunedì 15 giugno (data partire dalla quale avranno ad effetto le nuove nomine degli assessori con il cambio delle deleghe), il sindaco Giovanni Manildo e il vicesindaco e assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto. 

L'ormai ex comandante Federica Franzoso dopo otto anni andrà ad occuparsi del sociale e della scuola.  "Otto anni come comandante sono volati. Ho iniziato il mio servizio ha preso avvio il 31 dicembre del 2005. Lo considero una parte di me anche se da lunedì assumerò un nuovo incarico. Sono stati anni belli, di crescita – ha dichiarato Franzoso - Certo ci sono stati momenti difficili ma insieme al comando siamo riusciti a superarli. L'imparare sempre cose nuove mi piace e mi ricarica. Sicuramente troverò un ottimo ambiente sia per i servizi sociali che per la scuola che ho avuto già modo di conoscere".  Da lunedì la dottoressa Franzoso sarà infatti la responsabile dei servizi sociali e demografici, di scuola e cultura. 

Il comandante entrante Roberto Manferdonia si è detto pronto ad affrontare questo nuovo incarico, valorizzando prima di tutto il capitale umano e la grande professionalità indiscussa del corpo, proseguendo sulla scia del lavoro avviato dalla dottoressa Franzoso e seguendo i programmi che l'amministrazione ha realizzato e intende realizzare. "Metto a disposizione di questo settore la mia professionalità e nello specifico il lavoro di cura, attenzione e risposta immediata al cittadino – ha dichiarato Manfredonia - In continuità con quanto fatto dalla comandate Franzoso non mancherà un approccio innovativo. sempre valorizzando il lavoro della squadra".  Manfredonia continuerà anche a gestire il settore attività delle attività produttive e dello sportello unico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Manfredonia nuovo comandante dei vigili di Treviso

TrevisoToday è in caricamento