rotate-mobile
Cronaca

Rock 4 Ail Festival 2015: Levante, The Bluebeaters, Frankie Hi-Nrg Mc, Cecco e Cipo…

3 giorni // 11 concerti // 6 dj set // 2 palchi coperti // street art // kids space // sport // food & drinks // parklife... Tutto con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore dell’AIL - Associazione Lotta Contro le Leucemie. ‪#‎rock4AIL2015‬ is coming…

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il festival di beneficenza in favore dell'AIL dal 3 al 5 luglio a Vittorio Veneto (TV)

Vittorio Veneto, 3 giugno 2015 - Ritorna ROCK 4 AIL, il festival di beneficenza in favore dell'Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, organizzato dall'Associazione Synago Onlus, in collaborazione con il Centro Giovani Criciuma del Comune di Vittorio Veneto e giunto quest'anno alla IX edizione.

Da venerdì 3 a domenica 5 luglio 2015 si alterneranno sui 2 palchi coperti, allestiti nel verde del Parco Dan di Vittorio Veneto, nomi importanti della musica indipendente italiana e interessanti proposte inedite. All'ampia proposta musicale, che prevede numerosi live e dj set di qualità, si aggiungono performance di graffiti art, attività sportive, spettacoli e laboratori teatrali, spazio kids con ludobus e gonfiabili, stand gastronomico sempre aperto. Il tutto con l'obiettivo di raccogliere offerte in favore dell'AIL e superare la soglia dei 38.000 euro già donati con le precedenti edizioni.

Ad aprire la manifestazione venerdì 3 luglio sarà LEVANTE. La cantautrice di origine catanese è stata consacrata nel 2013 come l'esordiente di maggior successo e più trasmessa dell'anno con il suo album "Manuale Distruzione". A maggio ha pubblicato "Ciao Per Sempre", il fortunato singolo che anticipa l'uscita dell'album "Abbi Cura Di Te", che sarà presentato in occasione del nuovo tour.

Sabato 4 luglio il festival vittoriese mette a segno una fantastica doppietta. Nella stessa serata sarà possibile infatti assistere al live dei BLUEBEATERS e al dj set di FRANKIE HI-NRG MC. I primi, a sei anni di distanza dal precedente album, ritornano alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta l'ormai imprescindibile presenza di Pat Cosmo. Lo fanno con un suono più vintage che tra Ska, Blue Beat, Rocksteady rimane inconfondibile. Il celebre rapper romano con "L'Alto Parlante Gira Dischi" si propone invece in veste di DJ, offrendo una selezione di musica ad alto contenuto energetico, spaziando tra celebri hit, tesori nascosti dell'underground ed interpretando live alcuni dei suoi maggiori successi.

Domenica 5 luglio, dopo "Kids 4 AIL", il pomeriggio dedicato ai più piccoli, toccherà a CECCO E CIPO chiudere il festival. Il duo toscano, dopo il fortunato esordio televisivo ad X-Factor, sta portando in tour il nuovo album che tra cantautorato bucolico, invenzioni estemporanee ed autoironia, ha riscosso grandi consensi di critica e pubblico.

L'INGRESSO È GRATUITO. A partire dal venerdì il parco Dan sarà sempre animato con musica, sport e stand gastronomici sempre aperti, anche in caso di pioggia.

Tutto il ricavato verrà devoluto all'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi e Mieloma.

Website: rock4ail.it

Facebook: facebook.com/rock4ail

Event: https://www.facebook.com/events/590452811097972/

Twitter: twitter.com/rock4ail

Hashtag: #rock4ail2015

INFO:

Centro Giovani "Città di Criciuma"

Via Berlese, 16 - Vittorio Veneto

Tel. 0438 59910

synagoonlus@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rock 4 Ail Festival 2015: Levante, The Bluebeaters, Frankie Hi-Nrg Mc, Cecco e Cipo…

TrevisoToday è in caricamento