rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bloccati sul Monte Grappa da una tormenta: tre giovani salvati dai pompieri

Brutta disavventura per dei ragazzi che hanno affrontato la strada con un'auto sportiva ad assetto ribassato e sono rimasti bloccati mentre continuava la copiosa nevicata intorno a quota 800 metri

ROMANO D'EZZELINO La notte scorsa, a mezzanotte circa,  i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la strada regionale Generale Cadorna nel comune di Romano d’Ezzelino  per portare in salvo  tre giovani, rimasti bloccati in auto  da una tormenta di neve, qualche chilometro prima del rifugio Bassano.

I pompieri intervenuti con un fuoristrada 4X4 munito di catene, hanno raggiunto i  tre malcapitati, bloccati nell’auto lungo la strada,  mentre continuava la copiosa nevicata intorno a quota 800 metri sul Monte Grappa. I tre giovani: due ragazzi di San Martino dei Lupari e Refrontolo e una ragazza di  Cittadella, avevano affrontato la strada con un’auto sportiva ad assetto ribassato, rimanendo bloccati dalla  neve depositata lungo la strada con uno  strato tra i venti e trenta centimetri con accumuli ancora maggiori  lungo le curve.

I giovani sono stati portati a valle fino a Romano e nella giornata di oggi provvederanno al recupero  dell’auto lasciata questa notte sul posto lungo la strada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco di Bassano sono terminate intorno alle ore 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati sul Monte Grappa da una tormenta: tre giovani salvati dai pompieri

TrevisoToday è in caricamento