rotate-mobile
Cronaca Susegana

"Io resto così", il romanzo di Debora Scalzo presentato alla mostra "Libri in Cantina"

Storia di Stella, donna-bambina forte che ha sofferto, ma che grazie a questa sofferenza non cambia ma migliora e rimane se stessa fino alla fine. Il romanzo diventerà presto un film diretto da Marco Pollini

SUSEGANA Dal 29 settembre al 1 di ottobre 2017, “Io resto così”, il romanzo di successo dell’autrice Debora Scalzo verrà esposto alla Mostra Nazionale “Libri in cantina”. Uscito lo scorso ottobre e dedicato alla Polizia di Stato, il libro, è stato presentato in versione e-book nella nuova edizione Kimerik ad aprile 2017 e selezionato dalla Fiera Internazionale Book Expo America al Javits Center di New York; inoltre, nello stesso periodo è stato inserito su Amazon in Giappone, Canada, Messico, Brasile, Australia, India, Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Stati Uniti, Perù e da settembre anche in Olanda.

“Io resto cosi” è la storia di Stella, donna-bambina forte che ha sofferto, ma che grazie a questa sofferenza non cambia ma migliora e rimane se stessa fino alla fine. C’è il dolore nella vita di questa ragazza ma c’è soprattutto un inno alla vita, la convinzione che non ci sia un’unica risposta giusta davanti alla sofferenza. Emozioni, vita, amore, passione, sofferenza, ricordi e rinascita sono i temi principali del romanzo: inoltre, c’è un grande omaggio alla vita dei poliziotti e delle loro famiglie. “Essendo anche un' autrice musicale mi piace pensare alla mia Stella con delle canzoni, definirla in 3 canzoni, potrebbe essere Sally di Vasco, o la stessa Anima Fragile. Ma come dico spesso è anche una Combattente. Ecco, la canzone di Stella, la mia canzone, la canzone di Debora, dove mi rispecchio, dove sono io, in tutto è per tutto è Combattente di Fiorella Mannoia. Quando dice: “per ogni cosa che ho desiderato, per chi mi ha chiesto aiuto, per chi mi ha veramente amato e anche se qualche volta ho sbagliato, a qualcuno che non mi ha ringraziato mai, so che in fondo ritorna tutto quello che dai, ma non sottovalutare la mia voglia dilottare, perché è rimasta uguale, non sottovalutare di me niente, sono comunque sempre una combattente”. Semplicemente favolosa. Ecco questa è Stella”. “IO RESTO COSI" è stato presentato (per la prima volta in una Questura) lo scorso 21 settembre presso il Salone D’onore Caserma Piave della Questura di Siena con l’intervento di Maurizio Piccolotti (Questore della provincia di Siena) e Gaia Tancredi (giornalista del Corriere di Siena).

copertina (1)-3

Il romanzo della Scalzo diventerà presto un film diretto da Marco Pollini (candidato al David di Donatello 2018) e prodotto da Ahora Film. Inoltre, dall' 11 al 15 ottobre, il Libro sarà esposto alla Fiera del Libro Europea in Germania a Francoforte e dal prossimo novembre, la Scalzo farà parte del progetto etico CON IL SOLE SUL VISO, ideato e sostenuto dall’attrice e cantante Alma Manera.

Prossimi appuntamenti

- 13 OTTOBRE Ospite al Caffè Letterario di Asti; (Presentazione)

- 20 OTTOBRE Mondadori Bookstore di Imola,

- 5 NOVEMBRE Mondadori Bookstore di Legnano; (FirmaCopie)

- 9 NOVEMBRE Ubik Cosenza; (Presentazione)

- 11 NOVEMBRE Ospite al Pisa Book Festival; (FirmaCopie)

- 18 NOVEMBRE Mondadori Bookstore di Sanremo; (FirmaCopie)

- 24 NOVEMBRE Ubik Schio Vicenza; (Presentazione)

- 2 DICEMBRE Mondadori Bookstore di Varazze; (FirmaCopie)

- 8 DICEMBRE Ospite alla Fiera del Libro di Roma; (FirmaCopie)

- 15 DICEMBRE Mondadori Bookstore di Pietrasanta; (FirmaCopie)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io resto così", il romanzo di Debora Scalzo presentato alla mostra "Libri in Cantina"

TrevisoToday è in caricamento