rotate-mobile
Cronaca Roncade

Avrebbe violentato la figlia di tre anni, operaio 42enne finisce di fronte al giudice

L'uomo, residente a Roncade, è accusato di aver sottoposto la ragazzina alle proprie attenzioni per dieci anni. E' stata la madre, raccolte le confidenze della giovanissima, a presentare la denuncia

Costretta a subire le attenzioni molto particolari del papà sin da quando era molto piccola: toccamenti e strusciamenti ma anche eiacaluazioni sui propri genitali che sarebbero andati avanti per dieci anni. E' stata la madre della ragazza, oggi 19enne, a raccogliere le confidenze della figlia e, scioccata, a sporgere la denuncia.

Il padre, un 42enne operaio di Motta di Livenza (difeso dagli avvocati Davide Favotto e Alessandra Dalla Libera) si trova ora indagato per violenza sessuale su minore. L'udienza preliminare, che si tiene di fronte al gup Gianluigi Zulian, è stata aggiornata oggi, martedì 29 marzo, per l'indisponibilità dell'imputato a essere presente. L'uomo, che verrà sentito, respinge però tutte le accuse: «Non è successo nulla - dice - tutta questa vicenda è il risultato di una separazione conflittuale tra me e la mia ex. Negli ultimi mesi i rapporti con mia figlia sono tornati normali tanto è che lei vorrebbe ritirare la denuncia».

Ma è proprio questo il punto su cui aveva batturo il pubblico ministero Mara De Donà quando, all'incirca un anno fa, chiese che la ragazza testimoniasse in incidente probatorio. «Dal colloquio della vittima con la psicologa - scrisse la de Donà -  emerge la sua evidente sofferenza a ripercorrere fatti così gravi e intimi. La sua eventuale testimonianza da rendere in Tribunale potrebbe essere inficiata dallo stato emotivo di soggezione nei confronti del padre. La vittima ha in effetti chiesto alla specialista che l'ha esaminata se fosse possibile ritirare la querela, circostanza che potrebbe indurre a pensare ad un intervento del genitore nei confronti della figlia al fine di indurla a ritrattare».

Le violenze, secondo quanto è riportato in denuncia, sarebbero cominciate quando la ragazza aveva tre anni e si sarebbero protatte fino al compimento del decimo anno di età.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avrebbe violentato la figlia di tre anni, operaio 42enne finisce di fronte al giudice

TrevisoToday è in caricamento