rotate-mobile
Cronaca Roncade

Ragazzina travolta a Roncade, la Procura chiede l'assoluzione per i due imputati

Vanno verso il proscioglimento Franco Dalla Torre, 61 anni del posto, e Francesca Nichele, 62enne di Monastier, protagonisti  loro malgrado dell'incidente in cui il 17 febbraio del 2017 rimase ferita una giovane di 13 anni

La Procura di Treviso ha chiesto l'assoluzione per Franco Dalla Torre, 61 anni di Roncade, e Francesca Nichele, 62enne di Monastier, protagonisti  loro malgrado dell'incidente in cui il 17 febbraio del 2017 rimase ferita una ragazzina di 13 anni, di origine straniera, che riportò il distacco epifisario misto distale della tibia destra, giudicato al tempo guaribile in 40 giorni. Questo l'esito della requisitoria finale, avvenuta oggi giovedì 25 novembre, nel processo che vedeva i due imputati, a vario titolo, di abbandono di minore e lesioni stradali gravi.

Quel giorno la ragazza venne lasciata dalla scuolabus con alla guida Dalla Torre di fronte alla casa dei genitori, a San Cipriano. La 13enne scese dal mezzo e, correndo attraversò la strada venne investita dalla Ford Fusion della donna, che era sbucata da dietro lo scuolabus. Il 61enne era finito a giudizio in quanto lasciò la 13enne davanti a casa, come era solito fare, senza che però ci fosse un adulto ad attenderla, per quanto fossero mesi che il mezzo di trasporto scolastico si fermasse nello stesso posto, che stava dall'altra parte della strada rispetto all'abitazione. Secondo le indagini della Procura vi sarebbe stato un "concorso" di responsabilità tra l'investitrice e la ragazzina, che attraversò la strada in un punto in cui non sono presenti le zebre per far passare i pedoni.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina travolta a Roncade, la Procura chiede l'assoluzione per i due imputati

TrevisoToday è in caricamento