rotate-mobile
Cronaca Roncade / Via Riccardo Selvatico

Roncade, i ladri non risparmiano nemmeno le suore della materna

Ennesimo furto a Roncade. Questa volta le vittime sono le suore che gestiscono la scuola materna "Vittoria". L'abitazione è stata svaligiata mentre le religiose erano a una veglia di preghiera

Non si fermano i furti a Roncade, nemmeno per la casa delle suore, in via Salvatico. I ladri hanno svaligiato l'abitazione delle religiose che gestiscono l'asilo parrocchiale "Vittoria" mentre le consorelle si trovavano a una veglia di preghiera con il vescovo monsignor Gardin, a Treviso.

I malviventi non hanno incontrato difficoltà nell'introdursi nella dimora delle suore: hanno manomesso la serratura di un portone, sono entrati e hanno rotto diverse porte per accedere alle stanze, mettendole a soqquadro alla ricerca di denaro e preziosi. Ritornate in via Selvatico, le consorelle hanno trovato la loro abitazione sottosopra. Del furto è stato immediatamente avvisato il parroco, don Valeriano Mason.

Quello ai danni delle suore della scuola materna "Vittoria" è solo l'ultimo della lunga serie di furti che ha colpito Roncade nelle ultime settimane. Solo lunedì 5 dicembre sono stati messi a segno almeno sei colpi, tra San Cipriano e Roncade. L'incremento dei furti è stato tale da spingere il sindaco Simonetta Rubinato a chiedere un incremento nel territorio delle pattuglie di Carabinieri e Polizia locale e a lanciare un appello ai cittadini, perché collaborino attivamente con segnalazioni di auto e persone sospette.

Anche il comandante della Polizia locale, Fabrizio Milanello, è intervenuto, registrando e pubblicando su YouTube un videomessaggio in cui fornisce indicazioni alla popolazione per prevenire i furti in casa. Il comandante ha anche invitato i cittadini a evitare la difesa fai-da-te, perché le reazioni dei malviventi potrebbero essere pericolose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncade, i ladri non risparmiano nemmeno le suore della materna

TrevisoToday è in caricamento