rotate-mobile
Cronaca Roncade

Roncade, furto negli uffici dei vigili urbani: rubate quattro pistole

Ladri sfrontati quelli che la notte scorsa sono penetrati nella sede municipale dove, dopo aver sfondato la porta blindata, hanno forzato anche la cassaforte. Prelevate anche munizioni e soldi

Ladri sfrontati quelli che la notte scorsa sono penetrati nella sede del Comando della Polizia municipale di Roncade (Treviso) dove, dopo aver sfondato la porta blindata, hanno forzato anche la cassaforte. I malviventi sono fuggiti impossessandosi di 4 pistole, 6 radio ricetrasmittenti, 200 cartucce, un paio di manette e qualche decina di euro. Appena avvisata dell'atto criminale, il sindaco di Roncade, Simonetta Rubinato, si e' subito recata al comando della Polizia locale dove nel frattempo erano intervenuti anche i Carabinieri.

Più tardi sono arrivati anche gli uomini della scientifica per fare ulteriori rilievi nella speranza di poter raccogliere elementi utili per risalire agli autori dello scasso. Dai primi elementi si suppone si tratti di una banda di criminali organizzata. "Oltre all'ingente danno economico - osserva Rubinato - il grave fatto provoca anche sgomento e preoccupazione perché le armi rubate serviranno a scopi criminali. Per questo, avendo appreso stamane che un furto simile è avvenuto circa due settimane fa a Ponte di Piave, ho chiamato il Prefetto Adinolfi per informarlo dell'accaduto invitandolo ad inviare una raccomandazione a tutti i sindaci e comandanti di polizia locale affinché provvedano ad elevare la vigilanza su questi siti".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncade, furto negli uffici dei vigili urbani: rubate quattro pistole

TrevisoToday è in caricamento