rotate-mobile
Cronaca Roncade

Investita alla fermata dello scuolabus, per la Procura è abbandono di minore e lesioni

Queste le imputazioni che hanno portato a processo Franco Dalla Torre, 61 anni di Roncade, e Francesca Nichele, 62enne di Monastier, protagonisti  loro malgrado dell'incidente in cui il 17 febbraio del 2017 rimase ferita una ragazzina di 13 anni

Abbandono di minore e lesioni stradali gravi. Sono queste le accuse che hanno portato a processo Franco Dalla Torre, 61 anni di Roncade, e Francesca Nichele, 62enne di Monastier, protagonisti  loro malgrado dell'incidente in cui il 17 febbraio del 2017 rimase ferita una ragazzina di 13 anni, di origine straniera, che riportò il distacco epifisario misto distale della tibia destra, giudicato al tempo guaribile in 40 giorni.

Quel giorno la ragazza venne lasciata dalla scuolabus con alla guida Dalla Torre di fronte alla casa dei genitori, a San Cipriano. La 13enne scese dal mezzo e, correndo attraversò la strada me venne investita dalla Ford Fusion della donna, sbucando da dietro lo scuolabus. Il 61enne è a giudizio in quanto lasciò la 13enne davanti a casa, come era solito fare, senza che ci fosse un adulto ad attenderla, per quanto fossero mesi che il mezzo di trasporto scolastico si fermasse nello stesso posto, che stava dall'altra parte della strada rispetto all'abitazione. Secondo le indagini della Procura vi sarebbe  un "concorso" di responsabilità tra l'investitrice e la ragazzina, che attraversò la strada in un punto in cui non sono presenti le zebre per far passare i pedoni.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita alla fermata dello scuolabus, per la Procura è abbandono di minore e lesioni

TrevisoToday è in caricamento