rotate-mobile
Cronaca Roncade

Al via la terza "Raccolta solidale" a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia

L'iniziativa parte lunedì 27 novembre e vede in prima linea il gruppo “Solidarietà di Marca” di Roncade con il patrocinio del Comune. Domenica 10 dicembre il viaggio per la consegna

RONCADE Il Gruppo “Solidarietà di Marca” di Roncade con il patrocinio del comune di Roncade, dopo le prime 2 riuscitissime missioni umanitarie di raccolta e consegna di generi alimentari direttamente nei luoghi colpiti dal violento sisma nell’agosto del 2016, dove sono stati raccolti e consegnati quasi 70 quintali di derrate alimentari e abbigliamento tra gennaio e febbraio scorso, organizza la 3^ Raccolta e Consegna Solidale di generi alimentari di qualsiasi specie che andranno consegnati personalmente dai volontari del Gruppo.

solidarietadiMarca

La raccolta, che si svolgerà presso l’Asilo Vittoria di Roncade sito in via Selvatico n. 8, avrà inizio lunedì 27 novembre e terminerà sabato 9 dicembre con orari diurni e pomeridiani stabiliti e consultabili sulla propria pagina facebook @solidarietadimarca. Domenica 10 dicembre, il gruppo dei volontari partirà alla volta di Macerata presso il magazzino del CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta), dove effettuerà un primo scarico, e proseguirà per Acquasanta Terme (AP), Arquata del Tronto (AP) ed Amatrice (RI) dove avverranno i restanti scarichi. I mezzi utilizzati per il trasporto dei beni ricevuti ed i pulmini che trasporteranno i volontari, verranno messi a disposizione gratuitamente da ditte ed associazioni locali, in segno di solidarietà e beneficenza. Per l’occasione, oltre ai generi alimentari, verranno raccolti anche giochi nuovi per bambini e ragazzi in quanto verrà fatta una festa di Natale e verranno consegnati i doni raccolti, direttamente ai bambini e ragazzi del posto. Inoltre, il Gruppo Scout di Roncade, preparerà per l’occasione, diversi sacchettini regalo da distribuire durante la festa a tutti i presenti. Il Gruppo Solidarietà di Marca di Roncade non è un’associazione né un ente privato/pubblico, ma è un gruppo di semplici volontari che hanno raccolto nel gennaio scorso, l’appello di molti terremotati ad aiutarli e così, con l’aiuto anche di diversi genitori delle scuole elementari e medie ma anche dell’asilo, si sono riuniti per dare forma a questa forma di solidarietà, recandosi personalmente sul posto e consegnando quanto ricevuto in dono dai cittadini di Roncade ma anche da quelli di diversi paesi limitrofi, che si sono adoperati per portare quanto nelle proprie possibilità, a favore degli abitanti delle zone duramente colpite dal terremoto prima e poi dal rigido e nevoso inverno, che ha messo in pericolo non solo i terremotati ma anche i moltissimi animali domestici e non. Tutti possono far parte del Gruppo Solidarietà di Marca anzi, si invita chiunque a farne parte per essere testimoni di solidarietà e beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la terza "Raccolta solidale" a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia

TrevisoToday è in caricamento