rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roncade / Strada Regionale Treviso-Mare

Schianto mortale all'alba tra auto e scooter, la vittima è un 46enne

Incidente stradale qualche minuto prima delle 6 di stamattina lungo la Treviso-mare a Roncade, nel tratto del ristorante Perchè. A perdere la vita Andrea Marcuccio, operaio del mobilificio "Milani". Ferito anche l'automobilista, un 25enne. Intervenuti Suem 118 e polizia stradale, rallentamenti al traffico

Un operaio di 46enne, di Rovarè di San Biagio di Callalta, Andrea Marcuccio, è la vittima del tragico incidente stradale avvenuto all'alba di oggi, mercoledì 23 marzo, lungo la Treviso-mare a Roncade, all'altezza del ristorante "Perchè?". La tragedia della strada, l'ennesima nella Marca, si è consumata alle 5.55. La vittima viaggiava in sella ad uno scooter in direzione di Treviso, per raggiungere il posto di lavoro, al mobilificio Milani di via Giorgione, a Roncade (qui lavorava come magazziniere e addetto alla produzione), ed è stato travolto da un'auto, una Renault guidata da un 25enne della zona, S.S., che viaggiava nell'opposta direzione di marcia. Sembra che lo scooterista stesse uscendo dal distributore Vega, senza rendersi conto del veicolo che stava sopraggiungendo ad alta velocità, verso Roncade. Sull'asfalto presente un lunghissimo segno di frenata.

gbgbgbbg-2

Quando automedica e ambulanza del Suem 118 sono intervenute sul posto, medico e infermieri non hanno potuto far nulla per salvare la vita all'uomo, morto a causa delle gravi lesioni riportate nello schianto. Nell'impatto, violentissimo, il corpo è stato sbalzato per alcune decine di metri, fuori strada. Leggermente ferito anche il 25enne, accompagnato per le medicazioni del caso al pronto soccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Per i rilievi di legge sono giunti gli agenti della polizia stradale di Treviso. I mezzi sono stati invece recuperati dall'autosoccorso De Bianchi. La vittima avrebbe compiuto 47 anni il prossimo primo maggio: era originario di Monastier ed in passato aveva militato nella locale squadra di calcio. Lascia la moglie Valeria, dipendente di Texa (e cognata dei titolari della birreria "Da Otto" di Rovarè), e due figli, Mirko e Nicole. Nel 1999 Andrea aveva perso il fratello, Mirko, a causa di un tragico incidente stradale avvenuto a Jesolo. I colleghi di lavoro, in segno di lutto, hanno sospeso l'attività lavorativa.

marcuccio-2-2-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale all'alba tra auto e scooter, la vittima è un 46enne

TrevisoToday è in caricamento