rotate-mobile
Cronaca Roncade

Finge di voler controllare il contatore del gas, svaligia la casa di un anziano

L'episodio è avvenuto in mattinata a Roncade, vittima un 85enne. Sull'episodio indagano ora i carabinieri della locale stazione

Stamane attorno alle ore 10 a Roncade un uomo non meglio identificato, fingendosi incaricato alla lettura del contatore del gas, ha convinto un 85enne del posto a farlo accedere alla propria abitazione e, approfittando di un attimo di distrazione dell'anziana vittima, si impossessava di alcuni monili in oro per poi dileguarsi. Le indagini, in corso, sono a cura della locale stazione dei carabinieri.

A fronte del frequente verificarsi di raggiri e truffe analoghe a quella citata, la raccomandazione dell'Arma è quella di non far accedere alla propria abitazione persone sconosciute, rivolgendosi preventivamente e con tempestività alle Forze dell'Ordine in caso di dubbi e sospetti circa le reali intenzioni di soggetti che sovente, fingendosi incaricati di pubblici servizi,  appartenenti alle Forze di Polizia, avvocati, ecc., guadagnano la fiducia delle vittime riuscendo a fare ingresso indisturbati nelle abitazioni e a trafugare valori e denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di voler controllare il contatore del gas, svaligia la casa di un anziano

TrevisoToday è in caricamento