rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roncade / Via 4 Novembre

Cade in un fossato a causa di un malore e muore annegato

La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, 18 maggio, a Vallio di Roncade, in viale 4 novembre. A perdere la vita un pensionato di 87 anni, Franco De Marco, che stava passeggiando nei terreni agricoli della zona. Intervenuti sul posto i carabinieri oltre a medico e infermieri del Suem 118

Forse a causa di un malore improvviso è scivolato in un fossato pieno d'acqua, in un terreno agricolo a pochi passi da casa. La tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, 18 maggio, a Vallio di Roncade, in via IV Novembre. A perdere la vita un 87enne, Franco De Marco, padre di Giuseppe, titolare dell'agriturismo "Campi di grano" dove l'anziano viveva, con la moglie Antonietta, ormai da una decina di anni. Il corpo dell'uomo, riverso in acqua, è stato ritrovato dalla moglie che ha subito allertato il figlio ed il Suem 118 e i carabinieri.  Medico e infermieri hanno tentato a lungo di rianimare l'uomo, purtroppo inutilmente. Il decesso, in base alle prime risultanze, sarebbe avvenuto per annegamento.

De Marco aveva vissuto nella Val di Zoldo per tutta la vita, lavorando con il fratello nella falegnameria di famiglia, oggi gestita dal nipote, fino all'età della pensione. Dieci anni fa lui e la moglie, Antonietta Dal Mas, si sono trasferiti nella Marca, a Roncade, dall'unico figlio, Giuseppe che ha avviato 25 anni l'agriturismo nelle proprietà dei nonni materni. Affetto da artrite reumatoide, le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi tre mesi e faticava sempre più a spostarsi. «Mio papà -ricorda il figlio- è sempre stato molto attivo, gestiva tutto il circondario dell'agriturismo, potava alberi, tagliava piante, sistemava le stradine. Ultimamente si stava spegnendo e temiamo che la caduta sia proprio dovuta a questo». Stamattina l'87enne è infatti sceso con la moglie per lavorare nell'orto e controllare le piantine di zucchine che aveva piantato. Mentre Antonietta è salita in casa, per sbrigare le faccende domestiche, l'anziano si è attardato all'esterno. Quando la moglie lo ha trovato, purtroppo, era ormai troppo tardi. Il funerale sarà fissato nelle prossime ore.

PHOTO-2022-05-18-16-23-18-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un fossato a causa di un malore e muore annegato

TrevisoToday è in caricamento