menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza, Grigoletto: "Le ronde? Fallimentari e pericolose"

Il vicesindaco di Treviso attacca Forza Nuova che ha proposto le ronde nei quartieri per contrastare i furti: "Si evitino rischi"

TREVISO "Siamo molto preoccupati per le iniziative prese negli ultimi tempi da Forza Nuova. E' evidente l'obiettivo di alzare il livello di tensione, prendendo a pretesto e alibi la sicurezza per perseguire in realtà scopi di carattere prettamente politico”. Il vicesindaco di Treviso Roberto Grigoletto attacca i rappresentanti del movimento che hanno proposto di attivare delle ronde per contrastare il fenomeno dei furti.

Un’iniziativa sconsiderata, pericolosa a detta di Grigoletto, anche per una mancanza di preparazione e qualifica nello svolgere un ruolo difensivo. “Le ronde, poi, laddove sperimentate si sono dimostrate fallimentari – sottolinea il vicesindaco -. Questo dimostra che la giustizia fai da te non funziona”. Il Comune allo stato attuale sta lavorando a un progetto insieme alla polizia locale, il cosiddetto controllo di vicinato. Una volta individuati dei referenti di zona, saranno organizzati nei quartieri incontro per illustrare la pratica del controllo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento