rotate-mobile
Cronaca

Tenta di rubare autobus a Maniago: bloccato dall'autista

L'autore del tentativo di furto è un ventiduenne della Provincia di Treviso. Una volta bloccato dall'autista, ha anche aggredito i Carabinieri intervenuti in autostazione

Furto di autobus sventato a Maniago (Pordenone). A tentare di fuggire con il mezzo dell'Atap un ventiduenne marocchino residente nella Provincia di Treviso.

Ieri mattina, l'uomo è salito sull'autobus, parcheggiato all'autostazione e in attesa di partire per Prodenone, e ha timbrato il biglietto. Ma invece di prendere posto insieme agli altri passeggeri, si è messo al volante e ha provato ad accendere il motore, sotto gli occhi increduli dei viaggiatori a bordo.

L'impresa del ventiduenne, fortunatamente, è stata sventata dai sistemi di sicurezza del pullman e dall'intervento fulmineo dell'autista, che si stava preparando a partire. il conducente dell'Atap ha bloccato il marocchino e lo ha trascinato a terra.

In quel momento, in zona, si trovava anche una pattuglia dei Carabinieri di Montereale. Aiutati dai passeggeri, i militari hanno cercato di calmare il giovane, che però ha dato in escandescenze e ha assestato un pugno in faccia a uno dei due uomini dell'Arma.

Per il ventiduenne sono scattate le manette per tentato furto, interruzione di pubblico servizio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il Carabiniere, invece, è stato medicato al pronto soccorso e se l'è cavata con alcuni gironi di prognosi. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare autobus a Maniago: bloccato dall'autista

TrevisoToday è in caricamento