rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

14enne costretto a rubare gioielli ai genitori per avere la droga

Una 21enne e un 15enne sono stati denunciati in quanto ritenuti responsabili di aver indotto un 14enne a derubare i propri familiari dei gioielli

CASTELFRANCO VENETO Lo costringevano a derubare mamma, papà e la nonna per avere in cambio droga e gioielli. È arrivato a trafugare alla nonna persino un orologio da seimila euro. Protagonista un ragazzino di soli 14 anni di Riese Pio X che, secondo i carabinieri, sarebbe stato indotto da una 21enne, Z.: e da C.D.P., 15enne, entrambi di Castelfranco Veneto, a commettere furti ai danni dei propri familiari.

In particolare le indagini dei militari della stazione di Castelfranco hanno portato a scoprire che il giovane studente aveva sottratto diversi preziosi ai genitori e un costoso orologio alla nonna 85enne, lo stesso orologio che gli investigatori hanno notato addosso a un 42enne, convivente del 15enne, poi denunciato per ricettazione. La perquisizione a carico del 15enne, inoltre, ha permesso ai carabinieri di rinvenire cinque grammi i hashish, facendo scattare la segnalazione alla Prefettura come assuntore. Il 15enne e la 21enne sono stati denunciati per concorso in furto in abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14enne costretto a rubare gioielli ai genitori per avere la droga

TrevisoToday è in caricamento