rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Mogliano Veneto

Tifoso interista di Mogliano aggredito e derubato a Udine

Tre tifosi dell'Udinese hanno aggredito un 21enne di Mogliano Veneto, all'uscita dallo stadio, e gli hanno rubato la sciarpa dell'Inter di cui è tifoso. I tre sono stati denunciati per furto in concorso

Aggredito e derubato della sciarpa della sua squadra del cuore. E' successo a un 21enne di Mogliano Veneto che domenica ha assistito alla partita tra Inter e Udinese allo stadio Friuli di Udine.

Alla fine del match, intorno alle 15, il giovane, in compagnia di una coppia di amici, si stava dirigendo verso l'auto, nel parcheggio Sud destinato, di solito, ai tifosi ospiti.

Prima di arrivare all'auto è stato avvicinato da un 19enne di Cividale, anch'egli insieme a due amici, un 25enne di Maniago e un 22enne di Latisana, che lo ha aggredito e spinto a terra, per poi strappargli dal collo la sciarpa nero-azzurra.

La scena è stata notata da alcuni agenti della Squadra tifoseria della Questura, che sono riusciti a bloccare il trio di tifosi udinesi prima che scappassero.

Recuperato il cimelio interista, i tre sono stati accompagnati in Questura e rilasciati con una denuncia per furto in concorso. Per loro sono state inoltre avviate le procedure per l'emissione dal Daspo.

Un episodio analogo, sempre a Udine, era accaduto il 21 dicembre 2011: due tifosi dell'Udinese avevano rubato la sciarpa autografata da Del Piero a un ragazzino di Ponte di Piave e, per questo, erano stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifoso interista di Mogliano aggredito e derubato a Udine

TrevisoToday è in caricamento