rotate-mobile
Cronaca

Chiusura uffici postali nella Marca: Rubinato si chiera coi sindaci

La deputata trevigiana del Pd sollecita il Ministro Guidi alla sua interrogazione bipartisan in compartecipazione anche con l'On. Casellato

TREVISO - Giovedì mattina la parlamentare Simonetta Rubinato ha scritto ai sindaci dei 14 comuni trevigiani interessati dal piano di dismissione di Poste Italiane per inviare loro l’interrogazione depositata alla Camera e assicurare piena disponibilità a sostenere le iniziative che verranno concordate per scongiurare la chiusura degli uffici postali più piccoli. “Poste italiane – precisa  la deputata del Pd – è una società a capitale interamente pubblico, tenuta a garantire determinati obiettivi di qualità per l’utenza in forza del contratto di programma siglato con lo Stato per il quale riceve un significativo contributo pubblico. Per questo ritengo che il ministro Guidi debba intervenire a tutela dei residenti delle località rurali e montane che, per effetto di questo piano, verrebbero privati di servizi essenziali come la possibilità di pagamento di bollette o di riscossione della pensione”.

I firmatari dell’interrogazione bipartisan, tra cui anche l’on. Casellato, si appellano al Governo affinché sia garantito il rispetto di quanto già stabilito dall’Autorità garante delle comunicazioni: ovvero il divieto di chiusura degli uffici postali nelle zone rurali e montate e la necessaria concertazione con le amministrazioni locali da parte delle Poste italiane per evitare disagi ai cittadini-utenti che si vedono privati dell’effettiva erogazione di un servizio di pubblica utilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura uffici postali nella Marca: Rubinato si chiera coi sindaci

TrevisoToday è in caricamento