rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Mogliano Rugby in lutto: a soli 6 anni se ne va il piccolo Giovanni Moretto

Il piccolo bambino era un atleta delle squadre giovanili. Nonostante un trapianto di midollo, una forma incurabile di leucemia se l'è portato via all'età di soli 6 anni

MOGLIANO VENETO- Ha lottato con tutte le sue forze come solo i grandi campioni del rugby sanno fare, ma purtroppo non è bastato. Il mondo dello sport trevigiano, ed in particolare quello del Mogliano Rugby, piange la scomparsa del giovanissimo Giovanni Moretto. Malato da tempo di una gravissima forma di leucemia, il piccolo non ce l'ha fatta a vincere la sua battaglia più importante.

Giovanni aveva solo sei anni, viveva con la famiglia a Martellago e aveva un'unica grande passione: giocare a rugby. Proprio per questo i genitori lo avevano iscritto nella squadra giovanile di Mogliano, Nei mesi scorsi, appena scoperta la malattia, era stata la squadra a mobilitarsi nella ricerca di donatori compatibili per un trapianto di midollo. Trapianto che era andato a buon fine ma che non è stato sufficiente a salvare la vita del piccolo Giovanni. Il mondo del rugby si è voluto stringere in queste ore attorno a mamma Daniela, papà Enrico, il fratello Giacomo e tutta la sua famiglia per regalare loro un segnale di vicinanza e conforto nel momento di questa perdita incolmabile. L'annuncio della data dei funerali è atteso nel corso delle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano Rugby in lutto: a soli 6 anni se ne va il piccolo Giovanni Moretto

TrevisoToday è in caricamento