rotate-mobile
Cronaca Salgareda

Litiga con il vicino e lo sfregia in maniera permamente, condannato un 41enne

Un anno e nove mesi la sentenza nei confronti di un cittadino romeno di 41 anni che avrebbe aggredito l'uomo con due tondini di ferro. Alla base dei dissidi ci sarebbe stato un cane che aveva un atteggiamento particolarmente aggressivo

Due vicini di casa, continui litigi provocati dal cane di uno, che abbaiava e si avvicinava pericolosamente alla recinzione che segnava i confini. E una discussione finita malissimo: sono venuti alle mani e uno dei due uomini, colpito con dei tondini di ferro, ha riportato lo sfregio permenente del viso.
Si è concluso oggi, 6 dicembre, il processo a M.A., un 41enne di origine romena. L'uomo (difeso dall'avvocato Piergiogio Oss) è stato condannato a 1 anno e 9 mesi di reclusione per lesioni aggravate e anche stalking.

La vicenda è accaduta il 18 dicembre del 2018 a Salgareda. Il romeno e l'altro erano da tempo ai ferri corti per il comportamento del cane, un esemplare di grossa taglia. La vittima lamentava che l'animale avesse un comportamento eccessivamente aggressivo fino a quel giorno, in cui si sporge sopra la recinzione e comincia a bisticciare con M.A. Questi, secondo le indagini condotto dalla Procura di Treviso, l'avrebbe allora colpito con un tondino di ferro al viso. Visto il "rivale" a terra, il 41enne gli avrebbe lanciato una seconda asta metallica, colpendolo alla nuca. L'uomo avrebbe riportato la frattura mascellare sinistra, oltre a una ferita alla parete occipitale. Inoltre il romeno avrebbe inveito contro la vittima, dicendogli "se vai dai carabinieri vengo a cercarti e ti taglio la gola, esci in strada davanti che prendo un coltello e ti taglio la gola". 

M.A, a processo, si era difeso sostenendo che l'uomo era caduto da una scala durante il litigio e si era ferito finendo su una accetta che aveva in mano. Il 41enne è stato anche condannato a pagare una provvisionale di 7 mila euro, con il risarcimento del danno che sarà definito in apposito procedimento civile. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con il vicino e lo sfregia in maniera permamente, condannato un 41enne

TrevisoToday è in caricamento