Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Una nuova linea elettrica tra Salgareda e Noventa: servirà 500 tra famiglie e aziende

E' lunga circa 1,5 km per 20mila volt di potenza. E-distribuzione potenzia così il servizio di fornitura tra le province di Venezia e Treviso: nasce una App apposita per i residenti

SALGAREDA E-distribuzione potenzia il servizio elettrico tra le province di Venezia e Treviso. È infatti entrata in servizio una nuova linea elettrica tra i comuni di Noventa di Piave e Salgareda che, grazie all'utilizzo di cavi e materiali caratterizzati da tecnologia di ultima generazione, sarà in grado di assicurare un servizio sempre migliore e di qualità agli abitanti delle due aree.

La nuova linea a 20.000 Volt, lunga circa 1,5 km, consentirà infatti di fornire  maggiore energia a circa 500 tra famiglie e imprese in un area a forte vocazione imprenditoriale, rendendo al contempo la rete maggiormente interconnessa e quindi più resiliente in caso di eventi atmosferici,  che nel corso degli ultimi anni stanno diventando  sempre più estremi.

"La centralità del cliente  - afferma Paolo Leidi,  responsabile Sviluppo Rete e-distribuzione Triveneto - rappresenta il volano da cui muovono i piani di sviluppo dell'Azienda, finalizzati ad offrire al territorio una rete elettrica sempre più evoluta e performante. I costanti investimenti, il ricorso alle migliori tecnologie, uniti  ad una diffusione sempre più capillare dei sistemi di telecontrollo ci consentono di garantire ad aree come quella del Veneto Orientale e della Marca Trevigiana livelli di servizio tra i migliori non solo a livello nazionale, ma anche europeo".

La riduzione delle interruzioni è da sempre l'obiettivo primario perseguito da e-distribuzione, anche se si ricorda che, per loro natura, i guasti accidentali, nonostante il costante impegno dell'Azienda per ridurne la durata ed il numero, sono ineliminabili dalle reti di distribuzione.

Nonostante la supervisione condotta da parte del Centro Operativo regionale di Mestre, si ricorda inoltre che i clienti possono segnalare eventuali disservizi utilizzando il numero verde 803 500, in funzione 24 ore su 24, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare. Il servizio è attivo tutti i giorni dell'anno. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente che l'intervento è già in corso. Inoltre è possibile conoscere lo stato della propria fornitura utilizzando l'apposita APP per smartPhone, inviando un SMS al numero 3202041500 o consultando il sito https://e-distribuzione.it/it-IT/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova linea elettrica tra Salgareda e Noventa: servirà 500 tra famiglie e aziende

TrevisoToday è in caricamento