rotate-mobile
Cronaca Salgareda

Bacio "rubato" alla ex, 46enne condannato per violenza sessuale

L'uomo, D.C, era imputato anche di stalking e lesioni. Alla base delle sue motivazioni la fine della relazione con la donna, a cui non voleva rassegnarsi

Due anni e 4 mesi di reclusione, oltre ad una multa di 10 mila euro per un bacio "rubato". Questa la condanna di primo grado arrivata, nei giorni scorsi, a D.C, 46enne di Treviso, finito a processo con le accuse di violenza sessuale, lesioni e stalking

La vicenda si era svolta tra Salgareda e Treviso nel periodo compreso tra il dicembre del 2017 e il marzo del 2018. La vittima è una donna di Salgareda, con cui il 46enne si era lasciato, senza accettare però la separazione. I due avevano avuto una lunga relazione, iniziata nel periodo in cui lei stava divorziando dal precedente marito; stanca però dei comportamenti di lui la donna avrebbe deciso decide di troncare. L'uomo (difeso dal'avvocato Giuseppe Basso) prima tenta degli approcci tesi a riappacificarsi con la compagna, poi mette in atto una campagna persecutoria fatta di appostamenti davanti al luogo, una banca in cui lavora la vittima, poi mandando 30-40 messaggi al giorno e altrettante chiamate.

Non ottenendo i risultati sperati si sarebbe lanciato in alcuni inseguimenti in auto e si sarebbe introdotto nell'abitazione della donna in più di una occasione. Durante uno di questi blitz a casa della 45enne l'avrebbe anche malmenata, spingendola contro una parete provocandole una profonda ferita alla testa mentre in un'altra circostanza le avrebbe tirato uno schiaffone centrandola ad un orecchio, provocandole una otalgia e impoacusia, giudicate guaribili in  sette giorni. A questo si aggiungono le minacce rivolte alle tre figlie della donna e quella di uccidersi. Una situazione che porta la 45enne a vivere un grave stato d'ansia che la costringe anche a cambiare le proprie abitudini nelle speranza di non doverlo più incrociare.

Il 9 marzo del 2018, a Treviso, avviene il tentativo di violenza sessuale: la donna viene schiacciata contro la portiera della macchine del 46enne, che avrebbe afferrato con forza il viso tra le mani e avrebbe tentato di baciarla in bocca. Ma la donna riesce a divincolarsi, mordendogli un labbro e sferrando alcuni anche alcuni calci.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacio "rubato" alla ex, 46enne condannato per violenza sessuale

TrevisoToday è in caricamento