rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Anziano colpito da un arresto cardiaco in ospedale: i medici gli salvano la vita

La Direzione Generale dell'Ulss 2 ha voluto ringraziare il personale del reparto di Neurologia a Castelfranco Veneto per aver salvato la vita di un anziano nel pomeriggio di domenica

CASTELFRANCO VENETO La direzione generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana ha voluto esprimere nelle scorse ore tutta la sua soddisfazione e gratitudine al personale che domenica scorsa, presso l’Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto, ha soccorso una persona anziana in stato di grave necessità. Il fatto è accaduto nel pomeriggio nel reparto di Neurologia nel corso dell’orario di visite quando un 73enne, parente di un paziente, si è accasciato al suolo incosciente dopo essere stato colto da una grave insufficienza respiratoria.

I tempi di reazione sono stati istantanei. Subito due infermieri e un operatore sanitario sono intervenuti con un massaggio cardiaco e l’adeguata ventilazione, poi raggiunti da un medico anestesista allertato tempestivamente. Con l’intervento del defibrillatore è stato immediatamente risolto l’arresto cardiaco. La persona è stata ricoverata in rianimazione. Ora è in terapia intensiva. “Per chi fa della sanità la propria ragione di vita ogni giorno vivono con estrema normalità dei gesti eroici e ricchi non solo di professionalità, ma anche di umanità. Ogni giorno possiamo ringraziare queste persone per come compiono il loro lavoro  – sottolinea il direttore generale Francesco Benazzi – Voglio però permettermi di ringraziare di cuore, nel caso specifico, il personale della Neurologia di Castelfranco Veneto diretta dal dottor Giuseppe Maccarone e per la parte infermieristica coordinata da Cesarina Bacchion, per l’episodio di domenica scorsa. mi piace sottolineare con orgoglio la valenza e la buona riuscita dell’intervento del dottor Bruno Dengo e del personale infermieristico e sanitario intervenuto nelle persone di Beatrice Marisa Zago, Nadia Pegoraro e Maria Turbian. Grazie”. Parole piene di gratitudine per l'ennesimo servizio efficiente svolto dal personale medico della provincia di Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano colpito da un arresto cardiaco in ospedale: i medici gli salvano la vita

TrevisoToday è in caricamento