rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cerbiatto si ferisce al naso e resta intrappolato in un cimitero, salvato dai pompieri

Soccorso inaspettato per i vigili del fuoco intervenuti nella giornata di domenica 17 settembre a Casamazzagno, frazione del comune di Comelico Superiore. L'animale sta bene

Sono rimasti abbastanza sorpresi i vigili del fuoco di Comelico Superiore quando nella giornata di domenica 17 settembre hanno scoperto di essere stati chiamati per soccorrere un giovane cerbiatto feritosi al naso, dopo essere entrato nel cimitero della frazione di Casamazzagno.

Probabilmente impaurito o semplicemente spaesato per essere finito nel bel mezzo del centro abitato, l'animale aveva cercato rifugio tra le lapidi del camposanto non riuscendo più a trovare la via d'uscita. Chi lo ha notato per primo ha subito pensato di avvisare i vigili del fuoco, vedendo che l'animale era ferito all'altezza del muso, vicino al naso. I soccorritori sono arrivati sul posto nel primo pomeriggio e in pochi minuti hanno avvicinato l'animale e l'hanno aiutato a uscire dal cimitero dopo averlo medicato. Un intervento che si è concluso nel migliore dei modi visto che il cerbiatto ora è tornato a scorrazzare libero nei boschi situati a pochi metri di distanza dal centro abitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerbiatto si ferisce al naso e resta intrappolato in un cimitero, salvato dai pompieri

TrevisoToday è in caricamento