rotate-mobile
Cronaca

Nuove imprese nella Marca: a San Biagio di Callalta arriva Old Wild West

Cigierre, azienda proprietaria della catena di steak house più grande d’Italia, investe sul territorio e avvia un nuovo ristorante, il numero 14 del Veneto. Ricadute positive sull’occupazione e possibilità di crescita professionale per i giovani candidati che seguiranno un processo formativo di due settimane presso la sede udinese della società

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

A San Biagio di Callalta, al via i lavori per l'apertura del nuovo ristorante Old Wild West, la catena di steak house più grande d'Italia, che deve il suo successo alle inconfondibili ambientazioni che ricordano il far west e ai saporiti hamburger di Black Angus irlandese allevato al pascolo.

Cigierre, Compagnia Generale Ristorazione SpA, azienda friulana proprietaria del format, si prepara ad aprire il nuovo Old Wild West all'interno del Centro Commerciale Tiziano entro la fine di luglio 2016.

Una novità che avrà di sicuro ricadute positive sull'occupazione, considerato che ogni ristorante impiega in media 25 addetti di sala e cucina, giovani collaboratori che hanno la possibilità di entrare nel mondo della ristorazione servita dalla porta principale. Infatti, con oltre 20 anni di esperienza e circa 190 ristoranti distribuiti in Italia, Belgio, Svizzera, Croazia, Georgia e presto anche in Francia, Cigierre è considerata indiscusso punto di riferimento di questo settore.

Come da tradizione Cigierre, l'impegno e le risorse messe in campo per l'apertura del nuovo Old Wild West sono notevoli, a partire dallo studio degli arredi in perfetto stile western - realizzati tutti su misura, rigorosamente made in Italy - fino all'organizzazione degli spazi operativi, progettati secondo le più avanzate regole di ergonomia e dotati di attrezzature di ultima generazione, a garanzia del benessere dei collaboratori sul posto di lavoro e della preparazione di pietanze sempre eccellenti.

Massima attenzione anche per la formazione del personale: alle figure chiave di sala e cucina è destinato un percorso di addestramento di due settimane all'interno di Academy, l'organo di formazione che Cigierre ha istituito con l'obiettivo di forgiare autentici professionisti della ristorazione, capaci di mantenere sempre a livelli di eccellenza gli standard di qualità imposti a tutti i ristoranti.

In Veneto, la catena Old Wild West è già presente con 14 punti ristoro.

www.oldwildwest.com

-----------------------------------------------------------------

Chi è Cigierre

Nata a Udine nel 1995, Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA - è riconosciuta oggi come indiscusso punto di riferimento nel casual dining e nello sviluppo di ristoranti multietnici diretti o in franchising.

L'azienda è proprietaria dei brand Old Wild West, Wiener Haus, Arabian Kebab, Kukkuma e Shi's. Fiore all'occhiello di Cigierre è Old Wild West, la steak house nota su tutto il territorio nazionale per la ricca offerta di hamburger, specialità Tex-Mex e piatti di carne argentina e irlandese alla griglia. La riconoscibilità del marchio è dovuta anche all'accurato studio e alla scelta degli arredi in perfetto stile western, capaci di trasmettere emozioni ai propri clienti.

L'impegno di Cigierre è rivolto alla costante ricerca di materie prime di qualità - selezionate direttamente dall'azienda - e all'utilizzo di attrezzature che rispondano ad alti standard di efficienza e sicurezza per la preparazione e il servizio delle pietanze.

A questo si affianca Academy, il progetto interno di formazione continua pensato per tutti i collaboratori che ogni giorno lavorano per questa azienda, attraverso il quale il know-how acquisito in quasi vent'anni di attività viene trasferito agli operatori di sala e di cucina. Inoltre, ogni punto vendita è costantemente monitorato per verificare e garantire il mantenimento degli standard di qualità imposti da Cigierre.

Ad oggi, Cigierre conta più di 190 punti vendita a gestione diretta e in franchising. Oltre confine, i format Cigierre sono presenti in Svizzera, Belgio, Croazia, Georgia e presto anche in Francia.

L'azienda è caratterizzata da una forte politica di espansione sul territorio che prevede l'apertura di circa 30 punti vendita all'anno.

www.cigierre.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove imprese nella Marca: a San Biagio di Callalta arriva Old Wild West

TrevisoToday è in caricamento