rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

Raccolta fondi per Amatrice: San Biagio scende in campo per aiutare gli sfollati

La giunta stanzia un contributo alla Caritas di Treviso che opera in centro Italia e domenica 11 settembre organizzerà una partita di calcio per recuperare ulteriori somme

SAN BIAGIO DI CALLALTA Anche l’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta partecipa alla raccolta fondi a favore della popolazione del Centro Italia colpita dal terremoto del 24 agosto scorso. Nell’ultima seduta di Giunta, il sindaco Alberto Cappelletto ha proposto di deliberare un contributo di 1.000 euro destinato alla Caritas diocesana di Treviso che sta coordinando le tante iniziative di solidarietà attivate sul territorio trevigiano attraverso donazioni in denaro e in beni di prima necessità.

Non solo. Gli amministratori comunali domenica prossima 11 settembre, alle ore 16, scenderanno in campo per partecipare al torneo del cuore 2016 promosso dalla parrocchia di Olmi nell’ambito della Festa di fine estate. Durante la partita di calcio, che si giocherà presso il locale campo sportivo, tra le rappresentanze del Comune, delle parrocchie, dei profughi e delle forze dell’ordine, saranno raccolti ulteriori fondi per aiutare le zone colpite dal terremoto.

“In questo momento è importante far sentire la nostra vicinanza, come istituzione ma ancor prima come cittadini italiani, agli amici del Centro Italia colpiti da una così grave tragedia – spiegano gli assessori Martina Cancian e Marco Mion – perché non si sentano soli e abbiano quanto è necessario ad affrontare l’emergenza. Ancora una volta il nostro Paese sta dando dimostrazione di grande solidarietà e la cittadinanza di San Biagio è come sempre in prima linea. Confidiamo che in molti accorrano ad assistere alla partita di domenica per dare il loro contributo, trasformando un momento di svago e divertimento in un segno concreto di vicinanza a chi oggi ha perso tutto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per Amatrice: San Biagio scende in campo per aiutare gli sfollati

TrevisoToday è in caricamento