menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Biagio di Callalta: allo sportello donna si parla di lavoro, violenze e famiglia

Questi le tematiche più gettonate da chi si rivolge al centro aperto nel 2014 nei locali del municipio locale. Un servizio usufruito da ben 85 donne, di cui il 22% straniere

SAN BIAGIO DI CALLALTA Il lavoro ma soprattutto i problemi riscontrati quotidianamente nella vita familiare sono le tematiche più gettonate dalle utenti che si rivolgono allo Sportello Donna attivo presso il municipio di San Biagio di Callalta. Istituito nel settembre del 2014, anche grazie ad un finanziamento regionale, in partnership con i comuni di Carbonera, Silea e Spresiano, il servizio ora prosegue grazie all’impegno diretto dell’Amministrazione comunale del sindaco Cappelletto.

Il numero complessivo delle donne che hanno avuto accesso allo sportello è di 85 per un totale di quasi 200 colloqui. Sono persone che vivono momenti di difficoltà personali legate al tema dell’inserimento e rientro lavorativo, difficoltà individuali e di coppia, definizione del proprio progetto di vita. Non mancano, infine, casi di violenza tra le mura domestiche. Rispetto alla provenienza c’è una larga prevalenza di donne di San Biagio, con un 22% di donne straniere.

In un’ottica di pari opportunità – spiega l’assessore Martina Cancian - l’Amministrazione comunale ha voluto dare un taglio più ampio allo sportello coinvolgendo cittadine e cittadini negli eventi che si sono organizzati su varie questioni di attualità, l’ultimo della serie sulla letteratura femminile. La nostra volontà è che il servizio diventi sempre più un punto di riferimento del territorio per le politiche di pari opportunità”. Lo sportello è aperto tutti i venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00 ed è attivo durante la settimana un numero di telefono per appuntamenti e richieste  (3357859531). Il personale presente allo sportello è fornito dal partner tecnico La Esse scs.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Con un cinque al Superenalotto vince 17mila euro

  • Cronaca

    Ruba un aspirapolvere, 43enne arrestata dai carabinieri

  • Meteo

    Veneto, tornano piogge e temporali: «Rischio nubifragi a metà settimana»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento