rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Biagio di Callalta

San Biagio di Callalta: investiti 215 mila euro per la sicurezza della scuola primaria di Olmi

Il vicesindaco Piaia: "Grazie a questi interventi, e a quelli già in cantiere, riconsegneremo a studenti, famiglie e insegnanti una scuola rimessa a nuovo, più sicura e accogliente"

SAN BIAGIO DI CALLALTA Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria della scuola primaria di Olmi. L’amministrazione comunale ha stanziato nel proprio bilancio la somma di 215 mila euro che ha permesso, durante le vacanze estive, di intervenire per la messa in sicurezza degli impianti elettrici, l’adeguamento alle norme antincendio e il risparmio energetico. “Dopo aver portato a termine questi lavori in tempo per l’inizio delle lezioni – spiega il vicesindaco Fiore Piaia – abbiamo deciso di utilizzare i 54 mila euro, risparmiati grazie al ribasso d’asta, per sistemare serramenti e finestre, intervento che è già in corso di realizzazione, e per rifare entro dicembre le dipinture esterne in modo da dare anche un aspetto più decoroso alla scuola. Possiamo dire che terminati questi lavori avremo un edificio in grado di svolgere la sua funzione ancora per parecchi anni”.

Nel dettaglio con il primo step di lavori sono stati rifatti parte della recinzione e l’ingresso carraio; realizzate le nuove porte di tutti gli accessi al plesso, palestra inclusa e le porte di tutte le aule; installate nuove luci a led in tutte le aule, montando anche un impianto rilevazione incendi e allarmi; motorizzati i serramenti dei corridoi apribili in caso di emergenza per smaltire i fumi. Sono state installate anche due caldaie a condensazione ad alto rendimento; installate luci esterne a led e ripristinato l’isolamento copertura nel tetto. “Grazie a questi interventi e a quelli già in cantiere – conclude Piaia – riconsegneremo a studenti, famiglie e insegnanti una scuola rimessa a nuovo, più sicura e accogliente”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Biagio di Callalta: investiti 215 mila euro per la sicurezza della scuola primaria di Olmi

TrevisoToday è in caricamento