rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta

San Biagio, si inaugura il parco giochi costruito grazie ad un giovane del paese

Il disegno di un bambino di 7 anni era finito tra i vincitori di un concorso rivolto ai figli dei consumatori di una catena di supermercati premiato con 15 mila euro dall'azienda dolciaria Ferrero

SAN BIAGIO DI CALLALTA Alle volte i sogni diventano realtà. Come nel caso del nuovo parco giochi che sarà inaugurato sabato 11 giugno a San Biagio di Callalta. Uscito dalla fantasia di un bambino di 7 anni il cui disegno è finito tra i vincitori di un concorso rivolto ai figli dei consumatori di una catena di supermercati premiato con la consistente cifra di 15 mila euro dall’azienda dolciaria Ferrero, ora può accogliere i bambini del paese, anche i diversamente abili che troveranno giochi a loro accessibili.

Per l’evento, in programma alle ore 15.30 in piazza Berlinguer, l’Amministrazione comunale (che ha stanziato per il progetto ulteriori 20 mila euro del proprio bilancio così da rendere l’intervento ancor più significativo) ha invitato anche il Gruppo Alcuni con il loro spettacolo teatrale “L’isola che non c’è” (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il salone della vicina piazza Tobagi). Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti, oltre al sindaco Alberto Cappelletto, all’assessore alle politiche giovanili Gianluigi Golfetto, agli amministratori locali, anche i rappresentanti del gruppo Conad e dell’azienda Ferrero che offriranno la merenda a tutti i bambini presenti.

“Grazie alla somma stanziata comprensiva anche dei 15 mila euro vinti da Vincenzo grazie al suo disegno abbiamo potuto sistemare l’intero parco, realizzare un nuovo impianto di illuminazione e installare nuovi giochi tra cui alcuni accessibili anche ai bambini disabili”, spiega il sindaco. Proprio per questo motivo all’inaugurazione saranno presenti anche le associazioni del territorio che si occupano di disabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Biagio, si inaugura il parco giochi costruito grazie ad un giovane del paese

TrevisoToday è in caricamento