Incendio mentre ripulisce armi, la Procura di Treviso apre un'indagine

Il pubblico ministero Valeria Peruzzo vuole far luce su quanto è avvenuto lunedì pomeriggio a San Fior all'interno di un magazzino-laboratorio di proprietà di un perito balistico di 27 anni

Il tribunale di Treviso

La Procura di Treviso ha deciso di indagare sull'incendio avvenuto lunedì pomeriggio a San Fior, in via San Macario dei Palù. Il pubblico ministero Valeria Peruzzo ha infatti aperto un fascicolo per incendio. Al momento non ci sarebbero persone indagate. Le fiamme hanno interessato il magazzino, adibito a laboratorio, attiguo ad una vecchia casa colonica di tre piani, di fronte all'osteria "La Camillotta". Il proprietario dell'abitazione, un 27enne, C.N., di professione perito balistico, ha riportato ustioni alle mani, fortunatamente non gravi, nel tentativo di spegnere le fiamme ed è stato trasportato presso il pronto soccorso dell'ospedale di Conegliano. L'incendio è divampato mentre l'uomo stava pulendo, utilizzando della benzina, alcune armi presenti nel laboratorio. Si tratta di un'attività regolarmente autorizzata. Non ancora chiare le cause delle fiamme, precedute da alcune piccole esplosioni che sono state distintamente udite dai residenti della zona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e le ambulanze del Suem 118, oltre ai carabinieri e agli agenti del Commissariato di Conegliano. C'era inizialmente forte apprensione da parte dei soccorritori per la presenza in casa di materiale esplodente, pare della polvere pirica, comunque regolarmente autorizzata. Per questo motivo, precauzionalmente, il traffico lungo via Palù è stato interdetto alla circolazione per alcune ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio all'azienda agricola Vaka Mora: a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento