rotate-mobile
Cronaca San Pietro di Feletto

San Pietro di Feletto in lutto, è morto a 96 anni don Nilo Tonon

Dopo 50 anni di servizio nella Marca era andato in pensione due anni fa. Insegnante ed educatore dell'istituto "Dante Alighieri", aveva fondato una casa di riposo

SAN PIETRO DI FELETTO Lutto a San Pietro di Feletto e in tutta la Diocesi per la scomparsa, a 96 anni di età, di don Nilo Tonon. Un punto di riferimento, una figura storica per il felettano: per 50 anni aveva prestato servizio fino alla decisione, due anno or sono (nel dicembre del 2015), di andare in pensione. Don Nilo era stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1946 a Vittorio Veneto e, dopo esser stato insegnante ed educatore per circa vent'anni al collegio vescovile Dante Alighieri, nel 1965 era divenuto parroco presso la parrocchia di Santa Maria di Feletto. Aveva inoltre creato e fondato la locale casa di riposo, in cui ha prestato servizio fino a quando gli è stato possibile. Il funerale sarà fissato nei prossimi giorni.

«Esprimo a nome personale e dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta il più profondo cordoglio per la scomparsa di mons. Nilo Tonon, amato parroco che per lungo tempo ha sostenuto la nostra comunità con il suo impegno di sacerdote e di uomo. Lascia opere visibili, come l’asilo e la casa di riposo, e invisibili ma incise in modo indelebile nel cuore di molti». Sono le parole del sindaco di San Pietro di Feletto Loris Dalto che in queste ore di dolore, assieme all’Amministrazione comunale tutta, si stringe intorno alla famiglia del sacerdote scomparso ieri e che per 50 anni è stato parroco di Santa Maria di Feletto. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Feletto, martedì 6 giugno, alle ore 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro di Feletto in lutto, è morto a 96 anni don Nilo Tonon

TrevisoToday è in caricamento