rotate-mobile
Cronaca Asolo

Il 14 e il 15 febbraio Asolo si tinge di rosso per gli innamorati

Venerdì 14 e sabato 15 febbraio la magica città di Asolo, ricca di storia e di arte, ospiterà incontri, manifestazioni, arte e spettacoli

ASOLO - Nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 febbraio - san Valentino e dintorni - la magica città di Asolo, ricca di storia e di arte, ospiterà incontri, manifestazioni, arte e spettacoli dedicati al sentimento più importante della vita: l’amore. L’intera città sarà quindi decorata di rosso, con installazioni classiche e moderne ed effetti luminosi che renderanno ancora più romantici i suoi angoli, le sue strade e i suoi scenari da favola.

Ricchissimo il programma degli eventi previsti. Venerdì 14, alle 18.30, avrà luogo per le vie e le piazze di Asolo uno spettacolo itinerante, con rappresentazioni e comparsate di personaggi storici la cui fama è legata all’amore, da Romeo e Giulietta in poi. Sarà un intrattenimento piacevole, durante il passeggio, incontrarli, riconoscerli e ascoltare i loro versi e le loro esibizioni. Alle 19,30, avrà luogo invece una gara tra le coppie che vorranno partecipare, con giochi di destrezza e quiz: una apposita giuria decreterà i cinque vincitori, che riceveranno in premio doni messi a disposizione dall’associazione degli operatori commerciali del centro storico di Asolo. Dalle 20.30, la festa continuerà nei bar, nei ristoranti e nelle enoteche della città, con poeti, musicisti e cantanti che allieteranno il pubblico degli ospiti.

Anche nella giornata di sabato 15 febbraio, Asolo sarà animata da personaggi e figuranti che intratterranno i visitatori. Alle 18.00, è prevista una visita guidata del centro storico, con possibilità di fermarsi per l’aperitivo e, alla sera, nei ristoranti della città andrà in scena la prima Cena con Delitto a Tema Amoroso.

L’Associazione degli operatori commerciali del centro storico di Asolo ha aderito alla Rete dei Borghi Europei del Gusto e in questa nuova veste parteciperà a tutte le iniziative che saranno messe in atto per diffondere la conoscenza della città di Asolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 14 e il 15 febbraio Asolo si tinge di rosso per gli innamorati

TrevisoToday è in caricamento