rotate-mobile
Cronaca San Zenone degli Ezzelini / Via Ca‘bembo

Alberi tagliati con la motosega piombano sulle auto in corsa, indagano i carabinieri

Una pianta travolge un’auto in transito lungo la ss 248 in via Vittoria a Mussolente in direzione Treviso, ferendo una donna. Un secondo caso in via Ca’ Bembo a San Zenone degli Ezzelini. I carabinieri intervenuti con la radio mobile di Bassano del Grappa, Castelfranco e della stazione di Romano d’Ezzelino, stanno indagando per individuare i responsabili

La notte scorsa, alle 2:50, i vigili del fuoco sono intervenuti per un albero di notevoli dimensioni  finito sopra un’auto in transito lungo la ss 248 in via Vittoria a Mussolente in direzione Treviso: ferita una 41enne di Romano d'Ezzelino. I pompieri arrivati da Bassano, hanno subito assistito la donna, nel frattempo uscita dall'abitacolo dalla Mercedes Classe B e poi presa in cura dal Suem Veneto. La squadra ha subito appurato che la caduta della pianta è stata causata da un taglio volontario da parte di ignoti con una motosega (trovata ancora conficcata nel tronco), in un punto della strada molto pericoloso in quanto in prossimità di una curva. Successivamente alla sala operativa giungeva notizia di un’altra pianta tagliata sempre alla base nella direzione opposta a 1, 5 km dalla prima pianta in via Ca’ Bembo a San Zenone degli Ezzelini.

Tronco

Sulla seconda pianta sono intervenuti i vigili volontari di Asolo che hanno provveduto, come nel primo caso a liberare la carreggiata e ripristinare la circolazione della strada, che di fatto è stata impedita nei due sensi dal taglio delle piante. I carabinieri intervenuti con la radio mobile di Bassano del Grappa, Castelfranco e della stazione di Romano d’Ezzelino, stanno indagando per individuare i responsabili e capire lo scopo del grave gesto. La strada è rimasta chiusa alla circolazione fino alle ore 6 termine delle operazioni di ripristino della sicurezza della strada da parte dei vigili del fuoco.

Secondo gli investigatori una banda, facendo crollare gli alberi sulla strada, voleva bloccare la statale e prendere d'assalto una delle aziende presenti nella zona, rallentando in questo modo l'eventuale intervento di guardie giurate e forze dell'ordine. L'incidente con la Mercedes colpita dall'albero ha mandato in fumo il colpo, su cui indagano ora i carabinieri di Castelfranco Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi tagliati con la motosega piombano sulle auto in corsa, indagano i carabinieri

TrevisoToday è in caricamento